Visualizza la versione completa : segue"schiuse le uova"(per allegare immagini)MORIA
Moria delle vacche..uno al giorno sono morti tutti, ora è rimasto solo un piccolo sterbaino.. #07 #07 vi posto le foto del sistema ingegnoso ma rudimentale che avevo creato..lo so che devo comprare una vaschetta ma ora sono sotto sessione esami e non avevo tempo #23
Il tubicino rosso canalizza parte dell'acqua in uscita dal filtro e la manda dentro la vaschettina da 400ml che poi esce da una fessura che ho bloccato con della lana perlon.
sono ben accetti consogli
P.S. tutte le mattine come pleco4ever mi ha detto ho messo il mangime (non troppo) e tutte le sere sifonavo il fondo.
se qualcuno ha in mente perchè possano essere morti tutti e 5 (uno ancora è vivo) mi farebbe un gran favore...! :-( :-( :-( -20 -20 -20
Nevermind
08-02-2007, 10:29
Probabilmente 400ml erano davvero troppo pochi.
Pleco4ever
08-02-2007, 12:39
bhè...sono avannotti....hanno una mortalità elevatissima
a me ne muoiono sempre una decina per ogni covata però ne depongono un centinaio fra tutti....su sei 5 è buono
P.S. tutte le mattine come pleco4ever mi ha detto ho messo il mangime (non troppo) e tutte le sere sifonavo il fondo.
eh ecco lo sapevo..è sempre colpa mia :-D :-D
Comunico ufficialmente che la colpa della moria è di Pleco #25 #25
Scherzi a parte #19 , la vaschetta conteneva 6 avannotti e ne sono morti 6 #07 #07 quello che mi chiedevo era proprio se la vaschetta da 400 ml fosse piccola per ospitare i primi 20 gg di vita di 6 avannotti oppure se il sistema da me ideato facesse schifo e basta. Dalle foto credo sia chiaro il sistema..
Pleco4ever
08-02-2007, 14:53
Ma figurati se la vaschetta era piccola....
Secondo me era tutto ok,il sistema è una figata e,anzi,ti rubo l' idea
La colpa potrebbe essere uno sbalzo di parametri nell' acqua o chissà cosa
A quell' età muoiono per uno sbuffo di vento gli avannotti...
La proissima andrà meglio
grazie pleco sei sempre disponibile ;-)
ma allora non sono sola con la moria delle vacche......va bè che la mortalità con gli avannotti è alta ma a me 100 su 100 una tragedia !!!! -93
Panzergas
08-02-2007, 19:45
dai selenew... se tutto andra' come vorrei.. tra poc mi potrei ritrovare io nella situazione della ripr degli sterbai.
vedremo #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |