PDA

Visualizza la versione completa : strani parassiti-commensali acro.

franklin
07-02-2007, 18:27
ho su una taleina che ho da giugno di gemmifera dei piccoli parassiti,soto nei pallini grandi quanto un chicco di sale e si spostano sull'animale in modo visibile,non capisco se arrecano danno all'animale o no,e provato a eliminarli con bagni di betadine ma ritornano/non vanno via,non l'ho capito.cosa potrebbero essere?non mi chiedete foto.......

Gin
07-02-2007, 20:09
sai che forse anche io ce li ho? -05 Li sto monitorando in questo periodo perchè prima nn li avevo...sono grigiastri...soltanto nn ho aperto un topic perchè nn riesco a fare una fotografia visibile....cmq a me sembrano insetti!!!! Continuano a muoversi sul Sarco; per il momento nn lasciano segni del loro passaggio, ma ho paura che lo danneggino...speriamo siano innoqui!!!!

architect
07-02-2007, 21:18
se non erro blureef ha postato delle foto di tutti i parassiti degli sps...forse in tecnica...è un post messo in evidenza ma non mi ricordo la sezione...prova a dare un'occhiata...mi sembra lui li chiamasse bags qualcosa...

architect
07-02-2007, 21:19
come non detto era aster e il topic è in qst sezione... #36#

Gin
07-02-2007, 21:41
Aiutoo!!!! i parassiti che ho somigliano molto alle red bugs però nn sono dello stesso colore, sono grigie!!!!! e poi, si aggirano sul Sarcophyton... :-(
Ho provato con uno spazzolino a toglierle dal Sarco, ma il tempo di 2 min e ritornano... -04 -04 -04