Visualizza la versione completa : Illuminazione x acquario x discus 120x40x60 cm
Ciao a tutti,
come da titolo, un mio amico ha bisogno di queste info...
Dovrebbe allestire un tropicale dolce x Discus e molte piante (riccia fluitans ecc...) con CO2;
Gli hanno consigliato (dei venditori...) di prendere 3 ballast elettronici e i relativi portalampade, per 6 neon t5 e autocostruirsi "l'impianto";
Il dubbio riguardava le caratteristiche dei neon t5,
Quali tipi e abbinamenti occorrono per un acquario del genere?
Grazie ciao
ciao
i discus richiedono luce soffusa e acqua ambrata....con 6 T5 corri il rischio che se ne stiano sempre nascosti #07 #07
ciao
i discus richiedono luce soffusa e acqua ambrata....con 6 T5 corri il rischio che se ne stiano sempre nascosti #07 #07
ehm... cosa mi consigli allora?
grazie ;-)
quindi per 300 litri dvresti mettere tre neon t8 da 38watt e sei a posto....i t5 sono sconsigliati coni discus....come i discus negli acquari di tante piante....
io credo che sia cosi.....alla lunga le perdi le piante s etieni bene i discus...e viceversa se tieni bene le piante non puoi tenere discus...
stessa cosa per la CO2...i discus la mal sopportano...e poi puo provocare sbalzi di PH notevoli...cio e meglio evitare..
be vedo che dalle domande.....il tuo amico ha capito tutti punti fondamentali per allevare discus..... #13 ....forte illuminazione....da 6 t5....e una bella savana per i discus.....ottimo direi... #17
stessa cosa per la CO2...i discus la mal sopportano...e poi puo provocare sbalzi di PH notevoli...cio e meglio evitare..
be vedo che dalle domande.....il tuo amico ha capito tutti punti fondamentali per allevare discus..... #13 ....forte illuminazione....da 6 t5....e una bella savana per i discus.....ottimo direi... #17
:-D :-D :-D :-D :-D ..... adesso gli faccio un bel cazziatone!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
#36# #36# #36# #36# #36#
ottima idea
#36# #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |