PDA

Visualizza la versione completa : da filtro interno a filtro esterno ...

ronkhy
25-05-2005, 16:00
ciao a tutti, ho un acquario di 80 l. e per recuperare spazio, pensavo di togliere l'attuale filtro biologico interno per metterne uno esterno, ma vorrei capire come fare, mi date qlc consiglio???

approfitto ancke x chiedervi un'altra cosa, mi è morto un pesce #07 e si è infilato dietro al vano filtro, non riesco a toglierlo e chiaramente rischia di inquinarmi l'acqua, che faccio??? ù

grazie a tutti

ciberman
25-05-2005, 16:20
Con un 80L, puoi prendere comodamente un pratico100, se non il 200, per istallare un esterno, non è difficile ci sono 2 tubi che dovrai inserire in vasca, 1 mandata e 1 ritorno, il filtro poi ti starà sotto la vasca nel mobiletto, io ti consiglio di farli lavorare affincati per almeno 1-2 sett, in maniera ch eanche il nuovo filtro maturi e inizi a lavorare, poi togli l'ineterno senza problemi.
per togliere l'inetrno devi darci qualche informazione in piu su come è fatto, perche se è di quelli in cover di plastica, basta un po di manualita e un taglierino/trincetto..

Per il povero pesciolino-05 -05 -05 ... ma come ha fatto a entrare??? -05 -05

si se rimane li ti inquinera l'acqua..sicuro... #23 #23 #23 #23 prova a afarlo uscire da dove è entrato..

RaMaS
25-05-2005, 18:49
Con un 80L, puoi prendere comodamente un pratico100, se non il 200, per istallare un esterno, non è difficile ci sono 2 tubi che dovrai inserire in vasca, 1 mandata e 1 ritorno, il filtro poi ti starà sotto la vasca nel mobiletto, io ti consiglio di farli lavorare affincati per almeno 1-2 sett, in maniera ch eanche il nuovo filtro maturi e inizi a lavorare, poi togli l'ineterno senza problemi.
per togliere l'inetrno devi darci qualche informazione in piu su come è fatto, perche se è di quelli in cover di plastica, basta un po di manualita e un taglierino/trincetto..

Per il povero pesciolino-05 -05 -05 ... ma come ha fatto a entrare??? -05 -05

si se rimane li ti inquinera l'acqua..sicuro... #23 #23 #23 #23 prova a afarlo uscire da dove è entrato..
Quoto in toto

ronkhy
25-05-2005, 19:27
grazie per consiglio filtr... :-))

il pesciolino come ha fatto a infilarsi lì???

semplice, non so per quale motivo il filtro si è un po' staccato dal bordo del vetro e non riesco più a attaccarlo, poichè si è infilata un po' di ghiaia e io non riesco proprio a toglierlo in mio fish #07

ciberman
26-05-2005, 11:02
ma per caso il filtro è del tipo biovita della askoll??
se si, basta che lo sollevi un po dal fondo e fai in modo di mettere una bacchetta o similare ddietro il filtro per far tipo leva e far uscire il pesciolino morto.. :-) :-)