Visualizza la versione completa : schiumatoio a porosa, controcorrente, esterno
ciao a tutti!
ho visto oggi, in un negozio, uno schiumatoio esterno a porosa, con funzionamento controcorrente.
sono tentato di prenderlo in sostituzione del mio interno a porosa cinese, del quale sono soddisfatto, così da liberare un po' di spazio!
il prezzo è di 48€, l'aeratore ce lo già.
cosa ne pensate?
non vi allego una immagine perchè non ne ho trovate.
capellone24
07-02-2007, 21:05
esterno a porosa??? ma ha una pompa immersa nella vasca?
cmq non ne ho mai visti.....
Ciauz!
senza pompa...
non l'ho visto in funzione, quindi no so dire altro.
capellone24
08-02-2007, 10:46
mi sembra strano.....anzi stranissimo....come fa a pescare acqua dalla vasca??
grazie all'aeratore, in qualche modo... ma non so.
che faccio, lo prendo?
ma resto cmq perplesso come fa a pescare dalla vasca?
magari uno schizzo...
io rimarrei su quello che hai già..
andrea1983
08-02-2007, 20:43
ciao samy...come và a te lo schiumatoio cinese?
non mi lamento dello schiumatoio cinese.
certo, la resa dipende molto da tanti fattori: livello dell'acqua, quantità di aria prodotta dall'aeratore, qualità della porosa... però nella mia vasca da 34 litri il suo dovere lo fa bene, i nitrati sono tenuti sotto controllo senza grossi problemi.
mariobros
09-02-2007, 02:56
dove hai visto questo schiumatoio? mi incuriosisce
mi dici il negozio in mp? magari anche la marca e il modello se te lo ricordi, così vado a dargli un'occhiata
capellone24
09-02-2007, 10:35
http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/fai_da_te/SchiumatoioAM/default.asp
mariobros mi son sempre chiesto il funzionamento di questo..........bho?
daniele.t.
11-02-2007, 03:41
un esterno a porosa sarebbe utile per un nano...puoi indicare il modello se lo sai? o la marca....
mariobros
11-02-2007, 05:38
capellone24, probabile che l'acqua tramite una pompa entra nello schiumatoio, passando nel cilindro interno, dove convoglia anche l'aria della porosa, e trabocca nel cilindro esterno e, per il troppo-pieno, tramite il tubo più corto torna in vasca
il problema di questi schiumatoi, secondo me, è che non trattano molto l'acqua se spinta velocemente da una pompa, poichè la porosa non ha una potenza come una pompa di schiumazione. quelli interni trattano meglio perchè l'acqua staziona di più nello schiumatoio
lo schiumatoio che ho visto è tipo quello postato da capellone24.
non ricordo ne marca ne modello, ma mi sembrava cinese.
il negozio sta a roma, è uno di quelli segnalati da acquaportal, zoo magic.
capellone24
11-02-2007, 15:30
mario allora un'esterno a porosa del genere secondo te sarebbe meglio alimentarlo con una pompa poco performante?? tipo 250 lt/h in modo da far trattare l'acqua + a lungo?
devo scegliere la pompa con cui alimentare il mio zainetto autocostruito nel quale verrà poi instalato uno skimmer a porosa.......avevo pensato alla maxijet 500 ma adesso mi stai facendo venire il dubbio che sia meglio la 250......
Ciauz!
mariobros
11-02-2007, 19:31
se non sbaglio i filtri a zainetto montano delle pompe molto piccole tipo 200/300lt
per lo schiumatoio secondo me è meglio una pompa piccola, come portata.
samy.g, pensavo lo avessi visto a pescara
daniele.t.
11-02-2007, 19:41
è da parecchio che non vado a quel negozio sulla collatina...ci sono stato un paio di volte, quando ancora c'era quello stanzone enorme con centinaia di batterie...ora so che ha chiuso tutto...come ti ci trovi? prezzi? scelta?
a pescara non ho cercato, il mio negozio di riferimento non ne ha, gli altri non saprei.
forse acquario art, sul ponte d'annunzio.
ci andavo prima di scoprire la sua esistenza anche su AP.
prezzi competitivi, scelta varia, ma non completa (mi sembra), ma più forniti di quelli di pescara, soprattutto di cose un po' particolari (tipo gli schiumatoio a porosa).
i ragazzi che ci lavorano non sono tutti competenti e disponibili.
ora a ridotto lo spazio per i pesci, che resta comunque grande, ed è molto fornito di ogni tipo di animale. trovo pochi coralli, però.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |