Visualizza la versione completa : illuminazione per malawi
Ciao a tutti mi potete consigliare qualche marca di neon x i miei ciclidi? l'acquario e' un 300 litri ma attualmente visto che son solo 5 mesi che allevo questi fantastici pesci, sto usando la vecchia l'illuminazione che usavo x gli scalari (2 neon della sylvania da 38w uno luce solare 1 luce x piante).i neon sono lunghi 100 cm al max posso metterli da 36-40 w....grazie....
P.S.
capisco che e' fatica mettere qualche pianta con questi "rosicchioni"
ma sapreste indicarmi qualche specie abbastanza adatta???? #24 -63
Ciao a tutti mi potete consigliare qualche marca di neon x i miei ciclidi?
Non importa la marca. Io uso una 10000k abbinata ad un'attinica, ma ci sono molti che usano le 865 che costano anche meno!!!
capisco che e' fatica mettere qualche pianta con questi "rosicchioni"
ma sapreste indicarmi qualche specie abbastanza adatta????
Io non ne tengo in vasca xkè le hanno sempre distrutte a parte una pistia gigante che c'è ora e che sembra non toccano.
Cmq potresti provatre con qualche vallisneria e microsorum o anubians ;-)
ok mi metto all'opera grazzie mille.
scusa ma ho le femmine di pseudo-orange e acei che hanno spesso le uova cosa si puo fare per far portare a termine la gravidanza? Quando e' il momento spostarle in un altro acquario facendo molta attenzione e' possibile???? #23 #23 #24 #24 #22
scusa ma ho le femmine di pseudo-orange e acei che hanno spesso le uova cosa si puo fare per far portare a termine la gravidanza?
L'incubazione dura in media dai 25 hai 30 giorni, io di solito isolo dopo i primi 10 giorni e di solito non ho problemi!!! ;-)
ok ho un 120 litri libero posso allestire quello e controllo che l'acqua sia simile a quella della vasca grande potrebbe andare??
Per quanto riguarda l'illuminazione in un Malawi, non essendoci piante è dettata principalmente dal gusto personale, comunque se fai una ricerca trovi una marea di post come questo ;-)
ok ho un 120 litri libero posso allestire quello e controllo che l'acqua sia simile a quella della vasca grande potrebbe andare??
Quando cambi l'acqua a quello grande, la tieni da parte e ci metti quella ;-)
grazie a tutti per i consigli -d08 :-) #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |