Visualizza la versione completa : Dopo 4 mesi di vita.
boloslave
07-02-2007, 16:11
Salve a tutti,questa e' la mia vasca dopo 4 mesi di vita (le info le trovate nel mio profilo).
Il problema e' che non sono piu' molto soddisfatto,trovo tutto troppo caotico.La crescita di alcune piante ha sminuito la visibilita' di altre,la diversa velocita' di crescita,purtroppo per inesperienza,non sono riuscito a gestirla nel modo migliore.
Attendo commenti e consigli su dove mettere le mani.
La Vallisneria gigantea tende a marcire.
la Lilaeopsis N. Zelanda non muore ma non cresce.
I Pesci stanno tutti da dio! Compreso l'altispinosa.
se ci fai sapere le caratteristiche tecniche della vasca compresa l'illuminazione e ci dici come e quando fertilizzi ti aiuteremo ...
boloslave
07-02-2007, 17:33
74 lt. askoll ambiente 60x35x44
Filtro esterno pratiko 100
Valori acqua di oggi:
PH 7,5 KH 7 GH 12 No2 0 No3 5,0
Illuminazione:
Partendo anteriormente
NEON DAY LUX CH LIGHTING 15W - 6300° k
NEON SUNGLO 15W - 4200°K
NEON AQUAGLO 15W - 18000°K
NEON CH LIGHTING GROWTLIGHT 15W - 10000° K
fertilizzazione:
5ml. di pmdd una volta a settimana
pastiglie ferrotabs JBL sotto radici una volta al mese
co2 natural system
cambio settimanale di 7litri biocondizionati.
la Vallisneria inizialmente era posizionata sul lato destro,e cresceva bene,
una volta spostata,con vicino l'aspirazione del filtro,a iniziato a deperire.
Ho diretto il getto del filtro verso di lei per darle un'po' di movimento,ma non vedo miglioramenti.
La microsorum presenta molti buchi,sembra mangiata,ma le lumachine infestanti sono praticamente estinte.
prova a sfruttare di più lo spazio, sembrano tutte ammassate al centro mentre nei bordi e negli angoli sullo sfondo è vuoto.
boloslave
07-02-2007, 18:46
prova a sfruttare di più lo spazio, sembrano tutte ammassate al centro mentre nei bordi e negli angoli sullo sfondo è vuoto.
Hai ragione! Ma non mi crescono dritte,Guarda attentamente la Ludwigia sulla destra per esempio,la crescita e' sempre diretta verso il centro,probabilmente cercano luce che sul perimetro e' minore.
tutte troppo addossate
l'amgolo sinistro è del tutto vuoto
porterei la cryptocorine piu avanti
la hygrofila nell'angolo sinistro
a me piace, con qualche ritocco
toglierei la ludwigia e la rosenerving dalla destra, dove metterei della vallisneria nana
visto che il prato ti stenta probabilmente perchè manca illuminazione, metterei delle pietre piatte coperte di muschio
Torakiki
08-02-2007, 13:40
Bella la tua vasca e piante in salute solo una cosa...sistema la fauna, l'apistograma non è adatto ai valori del tuo acquario per quel che so io.
blackrose
08-02-2007, 20:35
Via i ramirez da quella vasca...oppure via i guppy e sistemi i valori chimici adatti ai Ramirez.
Se hai una coppia, il mio consiglio e' ancora piu da seguire perchè SE porteranno a buon fine una deposizione, quella vasca diventera' un campo di battaglia.
boloslave
08-02-2007, 20:47
Via i ramirez da quella vasca...oppure via i guppy e sistemi i valori chimici adatti ai Ramirez.
Se hai una coppia, il mio consiglio e' ancora piu da seguire perchè SE porteranno a buon fine una deposizione, quella vasca diventera' un campo di battaglia.
E' Un'altispinosa ed e' da solo,so' che i valori dell'acqua non sono ottimi per lui(mi e' stato regalato)e' comunque in ottima salute.
Sono in attesa di un'altra vasca dove ospitarlo.
blackrose
08-02-2007, 20:54
Ops chiedo venia, sembrava un Ramirez...la stanchezza gioca brutti scherzi.
Beh allora e' abbastanza tranquillo per essere un ciclide, ma cmq necessita di un ph piu acido e di acqua piu dolce..
boloslave
09-02-2007, 13:39
Ho messo le mani in acqua e ho sistemato un'po' le cose.
Ora attendo che,l'higrophila e l'egeria crescano da riempire il fondo vasca, un'aumento del muschio di java. Volevo inoltre mettere della pellia sulla roccia a sinistra.
Mi soddisfa di piu' cosi',e i pesci hanno piu' spazio per nuotare.
Commenti?
decisamente meglio
bravo #25
manolo78
09-02-2007, 14:19
molto bella #25
famiry69
09-02-2007, 18:04
Decisamente meglio....a me piace•• #25 #25
mi piaceva sia prima ke ora.
deve solo riempirsi di + il primo piano
SuonareIlLiuto
12-02-2007, 00:44
molto carina, peccato per la vallisneria e per la sabbia bianca(se ho visto bene!)
boloslave
17-03-2007, 20:24
Aggiornamento: http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_080_134.jpg
capperi se è migliorata -05
basta poco a volte, per risollevare lo "spirito" dell'acquario, il tuo trasmette veramente.... tranquillità #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |