Entra

Visualizza la versione completa : il carbone attivo assorbe i fertilizzanti ?

cristiantaty
07-02-2007, 16:02
Come da oggetto volevo sapere se il carbone attivo assorbe i fertilizzanti, perchè ieri sera ho combinato un guaio:
Praticamente ho sollevato la plancia per fare delle modifiche e non mi sono accorto che ho alzato anche il filtro interno con conseguente movimento di non sò quante schifezze ci fossero sotto, addirittura c'era una cosa bianca che sembrava crema, insomma alla fine avevo l'acqua bianca.
Ho fatto subito un cambio di 20Lt e ho messo il carbone attivo per togliere più impurità possibili.

1 Sapete cosa può essere questa cosa bianca ?

2 Ho Fatto bene a mettere il carbone ? se si per quanto tempo lo tengo ?

2 Posso mettere il fertilizzante ugualmente o non serve a nulla con il carbone nel filtro?

L'ho inserito in fertilizzazione perchè mi sembrava il più idoneo, se ho sbagliato spostatelo e scusatemi tanto.

grazie

Torakiki
08-02-2007, 15:39
Non ho idea di cosa possa essere quella cosa bianca, boh. #24

Comunque i carboni attivi trattengono anche i fertilizzanti quindi finchè li usi non devi fertilizzare in quanto sarebbe inutile.

Dovresti fare i test dell'acqua tanto per vedere come vanno i valori.

marco87
08-02-2007, 18:19
fai un cambio d'acqua sifonando le schifezze e togli il carbone che per le impurità grosse non serve a niente... ;-)

cristiantaty
08-02-2007, 19:00
la sifonatura l'ho già fatta la sera stessa e avevo cambiato anche 20lt d'acqua, l'acqua oggi è limpidissima, e stasera penso di fare i test.
Allora io oggi nell'attesa di una risposta avevo fertilizzato ugualmente con ancora il carbone nel filtro, quindi non è servito a nulla ? Questa sera posso ridare ancora la stessa dose di fertilizzante che ho dato oggi o è meglio non rischiare ?

marco87
08-02-2007, 19:43
lascia stare, togli il carbone e fertilizza la prossima volta che avresti dovuto farlo... ;-)

cristiantaty
08-02-2007, 22:27
ok sarà fatto