Visualizza la versione completa : che pesci posso mettere??
Ciao a tutti come detto in questo altro topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=104903 ho un acquario di 60 litri sto aspettando l'attivazione del filtro biologico adesso mi chiedo che pesci potro mai mettere?? i valori dell'acqua non li conosco e per il momento non ho molte risorse economiche per poterle prendere quindi mi chiedevo porei mettere dei ciclidi africani? nelle schede presenti in questo forum ho visto che sono molto carini però mi sorge una domanda sono molto costosi?...
Accetto ogni tipo di consiglio Grazie!!
i ciclidi africani richiedono vasche decisamente più grandi.
conosci già i valori dell'acqua?
orfeosoldati
07-02-2007, 14:41
utilizzando acqua di rubinetto biocondizionata puoi mettere, ad esempio, guppy od endler. Ma almeno a 20 giorni dall'avvio fatti fare dal negoziante NO2 ed NO3.
Se non hai usato batteri starter questi test li farai fare 10 o,meglio, 15 giorni + tardi.
Ti sconsiglio i ciclidi africani (sia Malawi che Tanganika) per i costi (parti almeno da 8-10 euro ad esemplare) e per l'esiguità della tua vasca.
Ora che mi ricordo anche i Cacatuoides stanno bene nell'acqua di rubinetto ma stamane li ho visti a 16 euro la coppia..... #24
ok allora sabato vado dal negoziante che mi ha venduto l'acquario e mi faccio fare questi test devo aspettare sabato perche il negoziante mi sta a una quarantina di km di distanza altri negozianti non ne conosco...
Nella mia vasca massimo quanti pesci posso ospitare? c'è una qualche regola oltre a quella che dice 2 litri per ogni centimetro?
quella è una "regola" per modo di dire, ci sono troppe varianti per prenderla in considerazione. se decidi per i guppy comincia con 2 maschi e 4-5 femmine ;-)
quella è una "regola" per modo di dire, ci sono troppe varianti per prenderla in considerazione. se decidi per i guppy comincia con 2 maschi e 4-5 femmine ;-)
ok mi sono un po informato su questo pesce e devo dire che mi piace da morire :D il sito dove ho preso le informazioni su questo pesce è: http://spazioinwind.libero.it/il_guppy/index.html... ecco adesso mi chiedevo ma si possono mettere anche altri pesci insieme a loro oppure e meglio di no? lo spazio non è moltissimo
orfeosoldati
07-02-2007, 23:33
premesso che -a mio avviso-è molto piu' bello l'acquario monotematico che il "fritto misto",io direi di investire tutte le tue risorse sia in termini di euro che in termini di volume d'acqua nei guppy (1 maschio bellissimo tipo guppy show e tre femmine) e nel giro di 60 giorni avrai difficoltà a piazzare tutti i nuovi nati.
L'importante è mettere in vasca molte piante-rifugio (tipo Limnophila o Ceratophyllum). Io allevo endler senza piante, ma nelle due vasche ho solo un pugno di "ovatta" filtrante fatta di fili verdi di poliestere.
60 giorni? -05 wow in così poco tempo di riproducono? wow bello grazie mille per i consigli domani mattina corro subito dal negoziante così intanto mi faccio bene un idea di cosa metterci in termini di piante e sassolini vari poi mi faccio fare il test dell'acqua mi hanno consigliato un negozio di pesci vicino al mio paese quindi non devo aspettare più fino a sabato #18 #18 #18
quoto quanto detto fin'ora dagli altri!i guppy sono bellissimi, coloratissimi e simpaticissimi, anche io, che ho appena passato il picco, non vedo l'ora di vederli nuotare nel mio acquario! #36#
quoto quanto detto fin'ora dagli altri!i guppy sono bellissimi, coloratissimi e simpaticissimi, anche io, che ho appena passato il picco, non vedo l'ora di vederli nuotare nel mio acquario! #36#
Si sono fantastici li ho solo da qualche giorno e già me ne sono innamorato
PS mia sorella si è fissata che ci vuole mettere uno di quei pesci pulitori che si attaccano al vetro ecco io mi chiedevo ma possono convivere in pace con i miei guppini? non vorrei ritrovarli sbranati poveri piccoli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |