Visualizza la versione completa : che ve ne pare?
Solo qualche fotina di agg.to, come sempre consigli e critiche sono ben accetti ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/particolare_prato_195.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/partev_dx_131.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/parte_sx_913.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/frontale_2_129.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/frontale_183.jpg
Al solito me li ha invertite -28d# -28d# -04 -04
orfeosoldati
07-02-2007, 14:52
sei uno splendido botanico! Ma il layout non mi attira manco un poco,scusa la cordiale franchezza.
Forse è l'illuminazione eccessiva ed uniforme #24 #24 #24
Preferirei meno regolarità, meno pulizia,piu' naturalezza. Rendo l'idea? Forse qualche legno aiuterebbe......oppure rompere l'omogeneità del prato con qualche sasso ed eliminando l'aiuola in secondo piano.....#24 #24 #24
Io lo trovo abbastanza bello...le piante sono in salute e hai uno stupendo pratino..però come dice anche orfeosoldati non c'è molto layout ed è fin troppo ordinato.
Concordo anche con l'eliminazione dell' "aiuola"
gaetano81
07-02-2007, 15:26
che piante sono quelle ai lati?
Cosa intendete per l'aiuola? il cespuglio di hidrocotyle o il prato di calli?
sembra tutto perfetto. l'hydrocotyle è meravigliosa il pratino tutto omogeneo...si, forse una bella pietra o legno spaccherebbe l'uniformità..che luce hai? davvero un bell'acquario.
billycorg
07-02-2007, 17:56
a me piace così com'è! complimenti davvero
sembra tutto perfetto. l'hydrocotyle è meravigliosa il pratino tutto omogeneo...si, forse una bella pietra o legno spaccherebbe l'uniformità..che luce hai? davvero un bell'acquario.
Come parco luci monto: 2 T5 24W + 1 T8 25W + 2 PL 11W... il problema dei legni o delle pietre e' che tolgono spazio alle piante!! :-D :-D ;-)
le piante sono spettacolari, però porterei l'hydrocotyle più avanti per spezzare l'effetto aiuola che sa un pò di artificiale ;-)
Complimenti, la bellezza delle piante compensa ampiamente la semplicità della composizione che resta comunque interessante. Anche tutto quel rosso centrale, che potrebbe toglere luminosità è ben compensato dal brillante pratino. #25 #25 Il fatto che sia tutto ordinato per me è un valore aggiunto.
le piante sono spettacolari, però porterei l'hydrocotyle più avanti per spezzare l'effetto aiuola che sa un pò di artificiale
#24 #24 sai che e' un'idea interessante? Alla prossima potatura vedro' che effetto fa', grazie del consiglio ;-)
Complimenti, la bellezza delle piante compensa ampiamente la semplicità della composizione che resta comunque interessante. Anche tutto quel rosso centrale, che potrebbe toglere luminosità è ben compensato dal brillante pratino. Il fatto che sia tutto ordinato per me è un valore aggiunto.
Ti ringrazio Balocco, ma ad onor del vero e' cosi' ordinato perche' la foto e' stata fatta 2 giorni dopo la potatura... :-)) :-))
Veramente bello, complimenti :-)) #25 #25
la vasca è davvero bella...complimenti! :-))
forse ridurrei il rosso centrale..o perlomeno non le posizionerei come piante da fondo ma più come richiamo in posizione più o meno centrale...non so se hai capito!
per il resto è davvero bella..
quoto gli altri per l'hydrocotyle... :-)
pesce fuor d'acqua
07-02-2007, 20:43
Bel giardino complimenti #25
bella vasca complimenti #25 #25 #25 #25 #25
daniele.t.
07-02-2007, 22:06
complimenti, davvero molto ordinato e piacevole... #25 #25 #25
splendes84
07-02-2007, 22:22
concordo ke la vasca è troppo ordinata però splende di brillantezza di colori è salute, complimenti :-)
Ti ringrazio Balocco, ma ad onor del vero e' cosi' ordinato perche' la foto e' stata fatta 2 giorni dopo la potatura... :-)) :-))
[/quote]
Ed è giusto che sia così, foto di acquari pieni di alghe e mal gestini se ne vedono fin troppi.
Ed è giusto che sia così, foto di acquari pieni di alghe e mal gestini se ne vedono fin troppi.
Sempre meno per fortuna! I forum ed internet sono di grandissima utilita' per
il nostro hobby ;-) ;-)
ciao boss.
molto bella la vasca per le piante che io amo più di ogni altra cosa in acquario.
volevo sapere se la calli creava problemi a quei soffiatori dei discus.
sono soliti a ''soffiare'' la sabbia sul fondo vero??
Ti diro', i miei si fiondano subito sul cibo, non gli danno neanche il tempo di depositarsi.... :-D :-D
bene. un punto a tuo favore e alla vasca.
ma il fatto riguardava la loro indole.
sono ciclidi i discus, e come ciclidi tendono a smussare a loro piacimento il terreno.
c'è chi lo prende e lo porta altrove con la bocca, come i miei cari multi o chi come i discus lo soffia per creare delle buchette.
nn ci hanno mai provato a farlo???
No, mai fatto, ogni tanto pizzicano qualche granello di cibo che si deposita sul fondo, ma non hanno mai creato problemi ne ai prati di glosso ne' a quelli di calli...
no sai perchè te lo dico??
perchè in ogni vasca che ho visto vedevo i discus fare vere e proprie buche.
ma forse solo quelli selvatici lo fanno. quelli in vasca nn sono nati per ''addolcire'' i lineamenti del fondo dato che lo conoscono così fin da giovanissimi.
poi nn so. bo
Beh, questi sono con me da sempre, provengono da una nidiata di una coppia che ho allevato con successo tempo fa'...
infatti nn pensavo fossero selvatici.
cmq grandi complimenti a te. e auguri per il futuro.
Andromeda
22-02-2007, 20:47
Pratino STUPENDO!!!
Quoto tutti!!!!
Io toglierei addirittura tutto il rosso e sostituirei con echinodorus e microsorium al centro...........solo sfumature di verde!!!! #25 #25 #25 #25 #25
..potesse essere il mio così!!!!!! bellissimo!!!
andre82mi
23-02-2007, 12:44
Lo stile è molto particolare,diverso dal solito..........
bhe sembra un quadro,per quanto riguarda la naturalezza credo che tu abbia preso un altra strada nel senso che hai voluto creare un layout personalizzato e non uno scorcio di natura vera...
Sono gusti e vanno rispettati.
Io lo trovo fantastico ma non so se lo fare cosi,effetivamente il rosso centrale è un pò troppo,quindi spezzerei con la pianta simile che ora non ricordo il nome ma verde.
Qualche piccolo sasso sul praticello starebba molto bene,ma piccoli davvero.....
Bravo #25
Io lo trovo fantastico ma non so se lo fare cosi,effetivamente il rosso centrale è un pò troppo,quindi spezzerei con la pianta simile che ora non ricordo il nome ma verde.
Eustralis stellata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |