Entra

Visualizza la versione completa : Ancistrus affamato

TOPPER.2
07-02-2007, 13:18
Ciao a tutti,
secondo voi perchè il mio ancistrus da qualche giorno ha iniziato a sbranarmi le piante? Ieri ha fatto una strage. Quando spengo la luce gli dò le pastiglie di spirulina e le fette di zucchina ma lui se ne frega e le lascia mangiare ai corydoras. Possibile che gli piacciano di più le mie piante?

Nevermind
07-02-2007, 13:24
Se assaggia una cosa che gli piace non c'è verso di fermarlo per quanto tu lo possa alimentare con tutto il bendidio.

Il mio maschio per dire l'unica cosa che preferisce alle piante sono pezzetti di gamberetti e cibo surgelato in generale. Per il resto mangia tutto ma le gustose echino e vescicularia me le magnava sempre.

TOPPER.2
07-02-2007, 14:37
Pessimismo! #07
Quello che avevo prima non lo faceva mai (pace all'anima sua).
E la sua preferita è proprio l'unica pianta rossa che ero riuscito con tanta fatica a far crescere proprio al centro della vasca.
Puoi consigliarmi delle piante che potrebbero non essere di suo gradimento? Ho visto che non tocca la Limnophila Aquatica, ma non ho voglia di riempire la vasca con una pianta sola.

Nevermind
07-02-2007, 15:29
Ma guarda il mio in un periodo era arrivato a mangiarsi pure la anubias!!!!

Il mio si mangiava di tutto:

- muschio di giava
- echino
- higrofila
-ecc..

L'unica che non ha mai degnato di attenzioni + di tanto è stata la Ceratopteris thalictroides.

E tengo a precisare che molti sui simili un'alimentazione varia come la sua se la sognano!!

Una delle sue "prelibatezze preferite" era il rivestimento esterno dei cocchi.

In pratica se esiste un pesce degno di essere definito onnivoro è certamente lui. :-D

Nevermind
07-02-2007, 15:36
Ah cmq penso dipenda proprio anche da individuo ad individuo per dire la femmina è si una fogna ma non ai suoi livelli...

impertinente
07-02-2007, 15:45
Consiglio spassionato......cambia ancistrus,non c'è verso se mangia le piante lo farà indipendentemente da come lo alimenti.
Ciao.

Nevermind
07-02-2007, 16:10
Io adorando il mio piccolo vandalo e avendo un debole per i loricaridi in generale ho risolto facendo un acquario apposito per loro dove li riproduco.

TOPPER.2
07-02-2007, 16:11
Che fastidio. -04 Non è possibile che crescendo cambi abitudini? Di solito, diventando adulti, diventano meno voraci.

Nevermind
07-02-2007, 16:13
IL mio crescendo è peggiorato anzi da giovane era decisamente più calmo. Inoltre non ti dico come scavava per modificare il layout a suo piacimento.....e dire che è un cosino di appena 13cm non osso immaginare un pleco di oltre 30 cosa possa combinare. :-))

TOPPER.2
07-02-2007, 16:34
Addirittura? Come puoi vedere dal mio Avatar anche a me piacciono molto. Ma il mio precedente anciastrus era un signore. Mi teneva il vetro pulito, mangiava le sue pastigliette e stava lì bravo. Questo mi fa girare i maroni, ma ormai mi sono affezionato. Come faccio a darlo via?

Labeo88
19-02-2007, 15:09
ma ormai mi sono affezionato. Come faccio a darlo via?

è la stessa mia situazione #06

TOPPER.2
19-02-2007, 16:48
Forse ho risolto. Se tuuti i giorni metto nell'acqua una verdura diversa, lui non mi mangia le piante. (Ci pensano le lumache ma questo è un altro problema)