Visualizza la versione completa : betta e cardinali?
Agnese72
07-02-2007, 12:45
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi: e' vero che è meglio non mettere i betta con i cardinali o neon perchè la convivenza non è delle migliori? Dal negoziante che mi ha venduto l'acquario sembravano convivere tranquillamente.
PinkBetta
07-02-2007, 17:58
Ciao,
io ho 9 cardinali e un betta e stanno benissimo assieme, non gli ha mai dato fastidio.
impertinente
07-02-2007, 18:04
Sui betta non si può generalizzare,sono pesci il cui comportamento cambia molto da individuo a individuo.Alcuni convivo addirittura con i guppy.....altri non tollerano nemmeno una femmina in vasca .....in altri episodi, può essere il gentil sesso a inseguire il maschio mordendogli le pinne.Si deve provare con questi pinnuti... ;-)
Ciao.
disilvestre
08-02-2007, 00:08
Io ho 1 betta femmina, 6 guppy e 8 neon che convivono pacificamente.
La betta è piuttosto timido e di solito è lei che si allontana quando gli altri le girano intorno.
Poi ogni tanto fa un guizzo e va a prendere una boccata d'aria.
Ciao,
Marco
Se il cardinale è Ruini secondo me stanno male nella stessa vasca, inizierebbe a dare ai betta troppi ordini su cosa fare e cosa non fare.
impertinente
08-02-2007, 10:41
-28d# #06 -05
Scusatemi, m'e' scappata :(
5 min di vergogna per me :(
Se il cardinale è Ruini secondo me stanno male nella stessa vasca, inizierebbe a dare ai betta troppi ordini su cosa fare e cosa non fare.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
a me è piaciuta! :-))
Agnese72
08-02-2007, 11:58
Se pero' il cardinale non è Ruini... la convivenza può andar bene. Credo che ci proverò. Grazie per le risposte. Ultima domanda: se ne metto 1 solo è meglio un betta maschio o un betta femmina?
meglio una femmina..generalmente sono più tranquille ;-)
impertinente
08-02-2007, 12:00
Se devi mettere un betta mettilo maschio...almeno è più bello!
Ciao...
Agnese72
09-02-2007, 10:28
Siccome domani volevo prendere un betta (non so ancora se maschio e femmina) e mettere pochi pesci, perchè sono i primi che inserisco in acquario, quali altri pesci mi consigliate per la convivenza? Pensavo a 1 o 2 pesci da fondo(pulitori). Quali sono i piu' adatti adatti? la vasca è di 35 litri. Buona giornata a tutti.
se hai un fondo fine fine potresti mettere qualche pangio..e poi qualche caridina e/o ampullaria ;-)
Agnese72
09-02-2007, 12:31
I pangio non mi piacciono proprio (sono serpentelli , vero?)! Avete altre proposte?
PinkBetta
09-02-2007, 15:16
Io metterei i corydoras, personalmente li trovo belli e simpatici, in tutte le loro varietà. Io li ho insieme al Betta.
disilvestre
16-02-2007, 19:03
Io metterei i corydoras, personalmente li trovo belli e simpatici, in tutte le loro varietà. Io li ho insieme al Betta.
quoto Fragolina,
anche il mio Betta è in compagnia di 3 corydoras e non sembra si diano fastidio...
ciauzzzz...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |