Entra

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO ACQUA

MAGNETOPHONE
07-02-2007, 12:31
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio:
Ho fatto i test all'acqua e vorrei un Vs parere.
Ph 7,6
KH 6
GH 21
No2 0
No3 50

L'acquario e' da 200 LT con dentro quattro orande,due piante e un pulitore.
Vanno bene i valori?

Consigli ben accetti.
Ciao

MAGNETOPHONE

Mkel77
07-02-2007, 18:33
hai i nitrati spaventosamente alti, ma si spiega con la presenza dei quattro oranda...........dovresti intensificare i cambi parziali, in questo modo riduci la concentrazione di no3 ed allunghi la vita ai tuoi pesci.

anche il gh è altino.

Massimo lo cascio
10-02-2007, 03:14
Ciao. Verifica anche che i nitrati dell'acqua di rubinetto non siano oltre i venti mg litro altrimenti la loro efficacia è ridotta. In questo caso dovresti tagliare con osmosi e comunque io inserirei nel filtro del siporax che può darti una mano A controllare i nitrati . I cambi restano comunque indispensabili.

Massimo lo cascio
10-02-2007, 09:59
Ciao. Rileggendo ho visto che non sono stato chiaro. Intendo dire che se hai i nitrati dell'acqua di rubinetto alti i cambi di acqua diventano inefficaci. Il resto del messaggio mi sembra chiaro. Ciao ciao

plusema
11-02-2007, 01:44
io aggiungerei anche altre piante...danno una grande mano contro i rifiuti organici almeno ho letto così... #24

Massimo lo cascio
11-02-2007, 03:10
Ciao. Le piante sono un rimedio efficace solo se sono a crescita rapida e se vengono somministrate anidride carbonica, luce e fertilizzazione in modo adeguato. Credo poi che i gli oranda ,almeno in teoria , abbiano il vizio di sradicarle ma non sono sicuro.

MAGNETOPHONE
12-02-2007, 21:32
GRAZIE a tutti per le risposte!!.
Effetivamente l'acqua del rubinetto ha i valori un po'altini.
Il SIPORAX dove posso trovarlo?

Volevo sapere,se possibile,le oranda sradicano le piante diciamo piu' leggere o proprio se le mangiano.

Ciao

Mkel77
12-02-2007, 22:03
Volevo sapere,se possibile,le oranda sradicano le piante diciamo piu' leggere o proprio se le mangiano.

le mangiucchiano, e te le distruggono, quindi eviterei di piantumare troppo

Massimo lo cascio
13-02-2007, 00:59
Ciao. Il siporax è prodotto dalla sera quindi lo si trova in molt i negozi specializzati. Oggi ho parlato con un mio amico e mi ha detto che i suoi oranda non infastidiscono le piante..... Però magari è un caso..... aspetta qualche informazione da chi li alleva da tempo. Ciao ciao.