Visualizza la versione completa : Illuminazione Ambiente Advanced 60
Ciao a tutti,
Ho appena comprato un Askoll Ambiente Advanced 60. La plafoniera monta due neon:
1 AQUA-GLO da 15 W,lunghezza 43cm circa
1 SUN-GLO da 15 W,lunghezza 43cm circa
Siccome a me piacciono molto le piante volevo sapere se come luminosità è sufficiente, altrimenti come posso modificare l'illuminazione?
Consigli grazie.
vampirenow
07-02-2007, 15:03
se devi mettere piante esigenti tipo rosse o pratino tipo glosso potresti aggiungere un t5 da 24 watt mi pare dovrebbe starci...
Leggendo sul forum ho letto che l'aqua glo è abbastanza inutile ed in qualche caso dannosa (favorisce la crescita delle alghe).
Visto che l'acquario deve ancora partire volevo sapere con quali neon T8, migliori come spettro e lumen, li posso cambiare?
Le cuffie per i T8 vanno bene anche per i T5, se la risposta è negativa volevo sapere se esistono cuffie stagne per i T5.
Può avere un senso, visto la differenza di costi, i gruppi di accensione dei neon con quelli elettronici?
Scusate le tante domande ma il mio fine ultimo è la creazione di un bellissimo acquario di piante.
vampirenow
07-02-2007, 16:11
allora io uso l'acqua glo da un bel po e guarda il mio acquario...le alghe non dipendono solo dalla luce ma bensì da molti altri fattori certo magari se al posto dellaquaglo metti una 6500k forse va meglio tipo sera daylighth oppure a quelle tradizionali philips...le cuffie statgne per t5 esistono ma sono diverse da quelle per i t8 dato che il diametro e la lunghezza dei neon è diversa...
secondo me per iniziare potresti andare anche con 2 neon magasri metti piante a crescita rapida tipo h. polisperma , h. corymbosa o difformis...certo tutto dipende da cosa vuoi fare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |