Entra

Visualizza la versione completa : modifica plafoniera resun(aiuti)

stesonica
07-02-2007, 03:43
ciao a tutti,ho una plafo della resun da 40cm che monta una lampada pl da 18 watt,ho visto però che volendo c'è lo spazio per metterne o un'altra da 18 o addirittura 2 da 24 watt,ora,io non sono un esperto di fai da te,ma penso che con qualche accorgimento si possa tranquillamente modificare no?? sono stato in diversi negozi di materiale elettrico,ma nessuno aveva reattori 2x18 o maggiori..........cmq,qualcuno di voi sa dirmi precisamente come effettuare questa modifica???

grazie mille a tutti

stesonica

daniele.t.
07-02-2007, 22:39
io consiglio sempre di staccare la parte elettronica dalle lampade a basso consumo del giusto wattaggio...recuperi un sacco di spazio e sono una stupidata da montare ;-) basta che hai spazio per una seconda lampada, per il reattore lo spazio lo trovi di sicuro...dai un'occhiata nel fai-da-te

http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/Ballast_elettronico/default.asp

puoi vedere se quest'altro può aiutarti per affinità di lavoro ;-) ;-)

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_2-6/ballast_in_plafoniera/default.asp

stesonica
08-02-2007, 03:16
grazie daniele,oggi ho reperito in un negozio di materiale elettrico un reattore 2x18 watt(fra l'altro pesa tantissimo) e lo starter,ho speso in tutto 5 euro circa... aprendo la plafoniera,lo spazio per un'altra lampada c'è tranquillamente,e smontando lo scatolotto dove ci sono tutti i collegamenti ho visto che c'è un reattore compreso già di starter elettronico(c'è il circuitino),penso quindi che togliendo quello e mettendo quello comprato in negozio(2x18watt)+ il suo starter(quello a forma di bussolotto),il tutto dovrebbe funzionare perfettamente no??
correggetemi se ho sbagliato qualcosa..

grazie

stesonica

PinnaGialla
08-02-2007, 06:38