Entra

Visualizza la versione completa : Vasca 100 litri

Angel88
07-02-2007, 02:47
Ragazzi ma una vasca da 100 litri (per chiarire un pò le idee anche a molti altri) quanti carassi può contenere? Per pesci rossi intendo red cap, black moor, cometa, veiltail... Tutte le varietà omeomorfe insomma e non il comune pesce rosso (che se non mi sbaglio diventa più grande degli altri e quindi ha più bisogno d'acqua)!!! grazie

Adam
07-02-2007, 02:57
ciao
secondo me in 100 litri "lordi"ce ne stanno solo 2 di qualsiasi varietà che hai detto.
in 100 litri "netti" ce ne possono stare 3 tipo blackmoor o oranda sui 20cm.
o 2 della varietà cometa(che poi sono uguali ai pesci rossi normali,solo con la pinna caudale lunga).

darkdevil
09-02-2007, 21:54
però dai.....mi sembra veramente strano....cioè 2 pescetti rossi in 100 litri?? capisco vengono grandi, però mi pare si esageri....

devono avere lo spazio per nuotare ok..ma 50 litri a testa?

anche i cani hanno bisogno di correre, ma stanno benissimo anche in giardini "piccoli" anche se in natura hanno interi campi per correre.....ora non dico di mettere 10 pescetti rossi nella classica boccia...
però dai....almeno 3 o 4 pescetti in 100 litri non ci stanno???almeno fin che sono piccoli..

ovviamnte questo è solo il mio parere di inesperto più totale!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-D

Angel88
10-02-2007, 01:09
però dai.....mi sembra veramente strano....cioè 2 pescetti rossi in 100 litri?? capisco vengono grandi, però mi pare si esageri....

devono avere lo spazio per nuotare ok..ma 50 litri a testa?

anche i cani hanno bisogno di correre, ma stanno benissimo anche in giardini "piccoli" anche se in natura hanno interi campi per correre.....ora non dico di mettere 10 pescetti rossi nella classica boccia...
però dai....almeno 3 o 4 pescetti in 100 litri non ci stanno???almeno fin che sono piccoli..

ovviamnte questo è solo il mio parere di inesperto più totale!!!!!!

Quando ho deciso di fare entrare a far parte del mondo acquariofilo volevo allestire il mio primo acquario proprio con pesci rossi. Poi quando qui sul forum mi hanno detto della necessità di spazio che hanno mi sono proprio demoralizzato. comunque è così (la "regola" è di 1 litro per pesce in acquario dolce tropicale per i pesci rossi è di 5 litri ogni cm) alla fine credo che il litraggio maggiore sia dovuto semplicemente al fatto che sporcano molto la vasca deve essere grande per il semplice motivo che diventano dei pescioni di 20#25 centimetri e anche piuttosto robusti (io li ho visti e grandi sono uno spettacolo) ciao! #19

Matisse
10-02-2007, 16:55
...

Matisse
10-02-2007, 17:07
...

Matisse
10-02-2007, 17:12
...

Angel88
12-02-2007, 00:56
l'oranda e il black moor che ho visto sono leggermente più piccoli di quelli in foto... #13 Bellissimi!!!

Matisse
12-02-2007, 15:24
...

Lashing
13-02-2007, 14:29
Cmq credo che finchè sono piccoli non più di 15 cm se ne possano tenere qualcuno in più... soprattutto se si fanno cambi d'acqua frequenti e con un filtraggio abbastanza potente... o no?! Cmq per quanto riguarda carassius "classici" credo che la miglior situazione per loro siano i laghetti esterni ben tenuti, anche per gli oranda e affini se non fosse per le temperature rigide invernali...

Vi rigiro una domanda che mi è venuta guardando le foto di quei bestioni... è vero o no che soprattutto i pesci rossi crescano in base allo spazio a disposizione?? se ciò non fosse vero quanto ci metterebbero a ragiungere dimensioni simili?!

Matisse
13-02-2007, 16:21
...

Angel88
14-02-2007, 00:20
Grazie a tutti per i consigli ma era giusto per togliermi una curiosità...Ora non ho la possibilità di avere vasche oltre i 100 litri e quindi andrò sul tropicale dolce...ma quando potrò farlo prenderò una bella vasca di 250#300 litri e sarà tutta per i pesci rossi!!! (naturalmente spero che avrò questa possibilità)... ;-) ...la mia passione per l'acquariofilia è iniziata proprio con questi pescetti per questo ci sono affezionato!!! ciao