Entra

Visualizza la versione completa : prospettiva e profondità

Pandev
07-02-2007, 00:56
Ho provato ad allestire un acquario(ciclidi africani del tanganika) spargendo la sabbia sul fondo più alta davanti e più bassa dietro (al contrario di come raccomandato) e ho come l'impressione che dia un maggior senso di profondità rispetto al classico "bassa davanti alta dietro".nel caso mio è sui 7 o 8 cm davanti e va a scendere fino ai 5 o 6 cm a ridosso del vetro posteriore.
Faccio un salto dall'oculista o qualcuno può darmi ragione?!

balabam
07-02-2007, 02:56
boh... mai provato... ma sto per allestire un acquarietto nuovo... quando lo faccio ci provo, anche se mi dà l'idea che non mi piacerà... #13

TuKo
07-02-2007, 11:17
Credo che la cosa sia normale dal momento che l'acquario lo vedi dall'alto verso il basso,ma se ti metti in asse(come per altro si dovrebbe fare per visionare e/o fotografare un acquario) con la vasca,cioè il linea con l'altezza del fondo,sicuramente la parte posteriore nn sarà ben visibile.

esox
08-02-2007, 00:55
oltretutto i pesci la livelleranno/sposteranno come gli piace....e poi che te ne fai di tutta quella sabbia senza piante??? ne bastavano un paio di cm...
i trucchi per dare profondità sono altri.....

Pandev
08-02-2007, 15:37
sicuramente sarà come dice Tuko :semplicemente perchè si vede dall'alto in basso.
ho messo molta sabbia proprio per farli divertire a scavare e a spostare il più possibile...vi farò sapere se anche a loro piace così.. :-D :-D :-D grazie