Visualizza la versione completa : 3 scalari in 300l
e possibile che nel mio acquario di 300l (120*50*50) ben piantumato ci sono 3 scalari,credo 1m+2f,ebene una delle femmine attacca sempre l'altra,a iniziato sabato sera dopo il cambio del acqua,oggi pomerigio deciso a riportare la femmina che veniva attacata indietro,vedo che il maschio si metteva in mezzo e non le faceva piu litigare
li ho comprati da piccoli 2 sono morti da qualche settimana(flagelli intestinali)
che ne pensate?
Mr. Tonic
07-02-2007, 00:58
e possibile che nel mio acquario di 300l (120*50*50) ben piantumato ci sono 3 scalari,credo 1m+2f,ebene una delle femmine attacca sempre l'altra
forse non è una cosa molto comune...
tuttavia bisogna ricordarsi che si tratta pur sempre di ciclidi i quali, anche all'interno della stessa specie, spesso manifestano differenze di comportamento e di personalità... e a questo punto tutto diventa possibile :-)
Fermo restando quello che ha detto Mr. Tonic, negli Scalari, al momento della maturità sessuale, si scatenano delle lotte per l'affermazione del dominante e per la formazione delle coppie. Per caso una delle due ha il ventre leggermente gonfio?
no non mi pare che ha il ventre gonfio,comunque adesso pare che siano un pò più tranquilli tutti e tre
staremo a vedere
se si è formata la coppia l'altra femmina devi toglierla probabilmente...
prova a controllare la papilla, se non sono piccolissimi si riesce a intuire il sesso anche fuori dalle deposizioni...
se si è formata la coppia l'altra femmina devi toglierla probabilmente...
prova a controllare la papilla, se non sono piccolissimi si riesce a intuire il sesso anche fuori dalle deposizioni...
Tutto giusto, io toglierei anche il probabilmente.... Sicuramente, una volta formata la coppia, dovrai togliere il terzo incomodo, prenderebbe troppe botte, ma prima aspetta la prima deposizione.... ;-)
certamente appena faranno la deposizione togliero il terzo incomodo,non vorrei toglierlo prima casomai il maschio cambi idea sulla scelta della compagna
E' per questo che ti ho detto di aspettare la depo.... Potrebbe anche formarsi una coppia omosessuale...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |