Visualizza la versione completa : compatibilità
splendes84
06-02-2007, 23:25
ciao avrei intenzione di aggiungere un labeo bicolor al mio biotipo asitico, dove già ospito 6 danio zebrato, 3 barbus tetrazona, 4 rasbora, 4 panjo e una coppia di trighogaster. Si può fare?
La vasca è di 90 litri presenta molte piante che devono ancora crescere molto.
balantio
06-02-2007, 23:33
il labeo è territoriale :-) io non lo aggiungerei ma aggiungerei un altro tetrazona per arrivare a 4 :-)
splendes84
07-02-2007, 00:31
dici che avrei dei grattacapi vero? peccato mi piace tanto... invece più utile mi sarebbe un "mangiatore di alghe" ho pensato al girinocheilus come nel 60lt, ho notato che si da sempre da fare.. altri consigli? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_019_947.jpg
impertinente
07-02-2007, 09:52
Io il Bicolor te lo sconsiglio vivamente in una vasca di quel litraggio, e con pesci di quelle dimensioni.Una volta cresciuto non farebbe altro che inseguire costantemente tutti.Per un nuotatore territoriale del genere servirebbe minimo un 200 litri,fidati ne allevo un esemplare da 3 anni in un 450 litri e rompe.
Ciao
splendes84
08-02-2007, 01:34
grazie impertinente ora non ho più dubbi valuterò un mangiatore di alghe e basta...
grazie impertinente ora non ho più dubbi valuterò un mangiatore di alghe e basta...
eventualmente scegli un labeo frenatus, è abbastanza pacifico e mangia le alghe
http://www.thetropicaltank.co.uk/Fishindx/Fishpics/Redfin_Shark.jpg
splendes84
09-02-2007, 13:34
labeo freenatus?? interessante! ma come faccio a riconoscerlo? questo ha il corpo grigio?
splendes84
09-02-2007, 13:38
ho letto che è un pò aggressivo con i pesci di piccola taglia e non è un grande mangiatore di alghe(non importa posso mettere anche un girinocheilus).. insomma non è molto differente dal bicolor, è appena meno aggressivo..
ho letto che è un pò aggressivo con i pesci di piccola taglia e non è un grande mangiatore di alghe(non importa posso mettere anche un girinocheilus).. insomma non è molto differente dal bicolor, è appena meno aggressivo..
lo riconosci da tutte le pinne rosse.
io ne ho 1 che è pacifico con neon ecc e poi è sempre intento a mangiare alghe ;-)
impertinente
09-02-2007, 15:32
Il pesce nell'immagine di Labeo88 si tratta in verita' di un Epalzeorhynchos erythurus,di fatti il vero frenatus non viene mai importato(anche se nei negozi e dai piu per comodita' viene chiamato cosi).
Si tratta comunque di un pesce il cui comportamento si avvicina molto a quello del bicolor.
Ciao
splendes84
09-02-2007, 20:07
ebbene se il comportamento si avvicina ai bicolor non posso permettermelo
splendes84
10-02-2007, 15:55
ho optato per il girinocheilus e tre botia striata... ora posso dire che siamo al completo :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |