Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario

spino86
06-02-2007, 22:28
Ciao a tutti per il mio compleanno la mia ragazza visto il mio interesse per gli acquari mi ha regalato un acquario di 60 litri adesso siccome non sono esperto (da piccolo avevo una boccia un un pesciolino rosso) volevo avere qualche consiglio per iniziare.

Il negoziante mi ha detto che prima di mettere i pesci devo aspettare 10 giorni per far si che il super attivatore batterico entri in funzione... Adesso io volevo inanzi tutto mettere 2 coppie di pesci rossi, 1 coppia di pesce rosso comune, 1 di Black Moore molto carino ne ha uno la mia ragazza voi cosa mi consigliate?. teoricamente non dovrebbero esserci problemi di convivenza anche perche la mia ragazza li ha tutti insieme nel suo piccolo acquarietto.

Poi che tipo di ghiaia posso usare? e la vegetazione? ne posso fare a meno?

Grazie a tutti accetto consigli da tutti.

PS
il negoziante dalla quale la mia ragazza ha comperato l'acquario gli ha detto di tenere la temperatura dell'acqua intorno ai 26° io pero ho letto che la temperatura ottimale per questi persci è di 18#22° cosa ne dite?

milly
06-02-2007, 22:39
ciao spino86, benvenuto :-))
in 60 litri non puoi mettere 8 pesci rossi #13 crescono molto! non voglio smontare il tuo entusiasmo ma al massimo una coppia e da adulti ci stanno stretti.
prima di inserire i pesci bisogna attendere 3-4 settimane ;-)
dai un'occhiata alle guide di AP http://www.acquaportal.it/Dolce/

spino86
06-02-2007, 22:52
ciao spino86, benvenuto :-))
in 60 litri non puoi mettere 8 pesci rossi #13 crescono molto! non voglio smontare il tuo entusiasmo ma al massimo una coppia e da adulti ci stanno stretti.
prima di inserire i pesci bisogna attendere 3-4 settimane ;-)
dai un'occhiata alle guide di AP http://www.acquaportal.it/Dolce/

si adesso ci do un occhiata

spino86
07-02-2007, 00:09