Visualizza la versione completa : corydoras adombrati
hobbes123
06-02-2007, 21:43
Ciao a tutti,
possiedo un acquario da un paio di mesi e ho da poco inserito i pesci,
inizialmente ho messo 10 lampeye e 2 cory ( e fin qui tutto bene i cory scorrazzavano in giro felici e contenti), ma da quando ho inserito dei guppy i cory hanno totalmente cambiato atteggiamento, stanno nascosti tutto il tempo ed hanno un atteggiamento nervoso , può essere che si sentano inferiori di numero? devo inserine altri perche tornino ad andare in giro?
se qualcuno ne sa qualcosa vi ringrazio se riuscite a darmi una spiegazione :)
Contewolf
07-02-2007, 00:29
i cory vanno tenuti in gruppetto, aggiungine altri 3 o 4.
ma anke altri 2 vanno bene!!!! anke se alla fine... intimoriti dai guppy??? ma quando mai... mi sembra strano.. non è ke forse qualke altro peCCiolo gli da fastidio??? fermati a osservarli in caso.. s enoti qualcosa ok.. cmq l'altro cocò prendilo.. giusto x averne 4 !! #36#
hobbes123
07-02-2007, 21:24
farò come dite grazie ;-) nel caso se li si prende di specie diverse stanno bene lo stesso? e si accopiano a caso?
mmmm stanno bene anke di specie diverse.. io ho 2 cocò paleatus e 3 panda.... stanno bene insieme...... tra specie diverse... non so non credo! #36#
blackrose
07-02-2007, 22:23
e' meglio se li prendi della stessa specie.
Quanti litri e' la vasca?
FinSan... PeCCiolini.. http://forum.gamesnet.it/images/smilies/goccia.gif
black mi sfotti anke qua????
li kiamo peCCiolini #36# #12 #36#
hobbes123
07-02-2007, 23:07
è 90l con molte piante #22
Cleo2003
08-02-2007, 11:38
farò come dite grazie ;-) nel caso se li si prende di specie diverse stanno bene lo stesso? e si accopiano a caso?
per star bene posson star bene (nn credo si accoppino tra specie diverse... #13 boh) ma loro si considerano "gruppo" se della stessa specie, quindi aumenta di almeno 2-3(uguali) quelli che hai, in 90 litri probabilmente si sentono troppo dispersi in 2 nel fondo
Quelli di FinSan "stanno bene" perchè ha un acquario molto piccolo(troppo.. #13 )
cleo!!!!!!!!!!!!!
nun ho spazio!!!!!! xò non credo soffrino....!!!!
datemi tempo k prendo quello + grande x ora... io li vedo tranquilli nella mini vasketta!!! #36#
#28c
(volevo mettere una faccetta ke piange disperata ma nun c'è..... immaginatela!!!) :-D
Cleo2003
08-02-2007, 13:40
:-D era una considerazione.. nn un'accusa :-D immagino ci sia un motivo se una che si appassiona agli acquari ha un 14 litri ;-)
Mi fan solo paura le minivaschette perchè immagino valori sempre in bilico.. #13 vabbè... ti auguro presto almeno un 50 litri :-D (faccina che più o meno piange :-( ) :-))
si ma non piange disperata!!!!
sto guardando x un 80 litri!!!! #36# #36#
datemi tempo.... :-))
Magritte
08-02-2007, 18:59
gli unici pesci che avevo introdotto nel mio acquario erano 6 cory trilineatus: giocavano, nuotavano..sempre molto attivi, poi nel giro di 10 gg dall'introduzione 2 sono morti (non ho capito mai perchè) e gli altri si sono rintanati sotto un sasso: per 6 MESI sono rimasti immobili, si facevano addirittura toccare e dovevo dargli da mangiare sotto il sasso perchè non uscivano neanche di notte(mi alzavo di notte a fare le poste per beccarli), se provavano a uscire e a nuotare strisciavano sul fondo come se avessero avuto problemi alla vescica (ma solo per pochi cm, poi tornavano al sasso) ero rassegnata e pensavo che fossero malati e in agonia (certo che per 6 mesi!!!) alla fine gli ho comprato altri 3 cory, appena introdotti sono usciti e da allora (ormai 5 mesi) se la scorrazzano per tutto l'acquario, non si nascondo mai....
quindi vedi.. forse è un problema di numero!!!
#36# prendi gli amiketti!! :-))
hobbes123
09-02-2007, 00:54
li prendo di sicuro . . .ma tu magritte quelli che hai aggiunto erano della stessa specie?, perchè magari pensavo di metterne un'altro come loro e magari un altro paio diversi. . .se stanno bene assieme chiaramente, ma forse è meglio metterli tutti uguali #24 ,è che ne avevo visti di bianchi coi puntini neri, i miei sono tendenti al rosa. .
hobbes123
09-02-2007, 00:58
:-)) cmq penso che li prenderò uguali per essere sicuro. . . #21 grazie a tutti #22
Magritte
09-02-2007, 12:46
i miei sono tutti trilineatus ovvero tutti leopardati (bellissimi - vedi foto) secondo me sono simili agli sterbay ma costano la metà.......ho però un altro acquario (al dire il vero è del mio ragazzo) dove ci sono 2 panda e 2 trilineatus: non sono così vivaci benchè si mescolino tra loro ( a volte...se no se ne stanno 2 a 2) ...quindi ti consiglio della stessa specie..o se no in 90 lt potresti osare 4 e 4 http://www.acquariofilia.biz/allegati/cfdb892f1361482625b8bcca49f34043_157.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |