Visualizza la versione completa : invasione!!!!!!
ragazzi le ciano stanno invadendo il mio acquario e vedo che anche la xenia ne sta risentendo, ho solo una pompa 800 l/h, basteranno altre due pompe 800 l/h per levarne almeno un pò?
se mi dite che vanno bene quelle pompe le vado a comprare oggi!! e anche un bel cambio d'acqua che dite?
non vi sono informazioni e dettagli per rispondere adeguatamente, devi compilare con i dati il tuo "profilo" o il "mio acquario"
il movimento in genere si calcola moltiplicando per 20 il litraggio della tua vasca...
il movimento comunque serve se è ben distribuito, ed è abbinato ad un ottima schiumazione, il primo aiuta a tenere bene in sospensione i nutrienti e quant'altro, e il secondo se buono e ben tarato riesce a rimuoverli in maniera efficace e pian piano diminuiscono i ciano........
poi ci sono le cause legate alla luce, al calore, all'alimentazione, e al cibo o eventuali resti di pesci ecc in decomposizione, che "ingrassano" l'acqua.....
conta anche la qualità dell'acqua a livello batterico, riuscire a trattarla con un filtro uva prima di fare i cambi o i rabbocchi, oppure per esempio infili le mani in vasca? O usi attrezzi sporchì? Perchè anche questo contribuisce ad apportare batteri nella vasca... specialmente nelle vasche giovani, più volubili....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |