Visualizza la versione completa : Betta Splendens - pinna "incollata"
Ciao ,e' da circa quattro giorni che il mio betta e' diventato apatico,alcune volte si struscia contro gli arredi della vasca ed in piu' una pinna si e' "incollata"
Batteriosi? -05
Vasca da 100l con i seguenti valori :
no2 : 0
no3 : <12,5
ph : 7
kh: 8
gh : 11
Temperatura dell'acqua : 26°
Secondo voi cosa gli succede? cosa posso fare?
E' la stessa cosa che succede ai miei platy ed alcuni guppy...ho postato un topic simile ma non ho ancora guardato se mi hanno risposto..Cercando in rete ho associato i sintomi ad una malattia che si chiama COSTIA, ma non ne sono sicura...per questo chiedevo a chi è più esperto di me =\
Comunque per quanto riguarda i miei poveri pesciolini, nessuno di loro si è salvato nonostante le cure..mi auguro con tutto il cuore che non sia il tuo caso!!
Spero proprio di poterlo salvare in qualche modo -20
Spero proprio di poterlo salvare in qualche modo -20
Ah ma non avevo visto la foto! Spero di poterti rassicurare dicendoti che i miei pesci avevano il corpo deformato, in particolare la colonna vertebrale..Quindi spero non sia lo stesso problema, anche perchè sarebbe molto grave! Infatti se leggi il topic che ho aperto "Platy e Guppy deformati" potrai leggere quel che mi ha risposto Lele32 :-(
Tra l'altro il tuo betta è uguale al mio Bruce, speriamo bene davvero!!
diventato apatico,alcune volte si struscia contro gli arredi
fai un ciclo di general tronic.lele
Grazie a tutti per le risposte ! Lele il ciclo posso farlo nella vasca principale o devo optare per una vaschetta a parte e con quale temperatura dell'acqua?
In vasca ho anche dei corydoras, ancy,neon e caridina
Ciao e grazie ancora ;-)
E' morto porca zozza -04 Sono tornato dal negozio con il general tonic e l'ho trovato sul fondo. -20
mi spaice.fai uj ncambio di acqua del 50% con aggiunta di biocondizionatore.lele
ciao lele, devo fare il cambio anche se non ho utilizzato il prodotto?
Grazie. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |