Visualizza la versione completa : prima rocciata della mia vita...
ciao a tutti datemi un parere, grazie. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1532p_186.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1538p_170.jpg
ErreErre
25-05-2005, 13:26
Carina, ma aggiungerei delle rocce alzando il tutto, ;-)
Pugnetta
25-05-2005, 14:41
Semplice e carina però ci sono un po poche rocce.....
A me piace, se posso darti alcuni consigli.....beh anche secondo me dovresti alzarti un pò con le roccie, ti conviene tenere le roccie staccate dai vetri laterali così sei più comodo per la manutenzione, inoltre se metti la sabbia bianca può andare bene anche così, altrimenti ti consiglio di aggiungere qualche roccia in più verso il vetro frontale (secondo me puoi mettere un dito di sabbia bianca dove appoggiare coralli tipo fungia, cinarina.....). Ciao
carina ma devi aggiungere ancora delle rocce sempra non esserce abbastanza ;-)
Apter_71
25-05-2005, 19:49
ciauzzz
Aumenterei un attimo il quantitativo ..... sembrano veramente poche.
ciauzzz
scusate il ritardo della risposta ma ho avuto problemi tecnici.
per matt333,si l'idea era quella di mettere 1 cm di sabbia davanti alle rocce.
probabile che siano un po' poche (25 kg) vedro' di rimediare al piu' presto.
p.s. e' gia' spuntata una aipistasia. -04
pasinettim
26-05-2005, 14:04
Vai di wurdermanni :-)) ;-) e comunque non aggiungerne neanche troppe :-)) ;-)
consiglio:se l'aiptasia è su una roccia piccola toglila dall'acqua e lasciala seccare per un paio di giorni, se la roccia è grossa vai di wurdemanni o siringa
Apter_71
27-05-2005, 11:50
vai di siringa con aceto ....
consiglio:se l'aiptasia è su una roccia piccola toglila dall'acqua e lasciala seccare per un paio di giorni, se la roccia è grossa vai di wurdemanni o siringa
ma sono consigli da dare #07
quindi secondo te uno prende una roccia viva
la lascia due giorni seccare facendo morire tutto ciò che la colonizza
per poi rimetterla in acqua con conseguente immissione di inquinanti prodotti dala morte degli organismi stessi,
e tutto questo danno per cosa?
un aiptasia.... :-D
davide1979
27-05-2005, 12:18
copri l'aiptasia con il mastice per rocce........nessun wundermanni o siringhe....
x il resto....carina...solo un po povera di rocce vive
Usa aceto... ;-)
non mi stancherò mai di consigliarlo.... #36#
grazie per i consigli pensavo di usare l'aceto o cementarla, ma ora mi e' venuto un dubbio... ho l'impressione che non sia una apistasia, ma uno di quei vermi che vivono in un tubo ed estroflettono il ciuffo (scusate l'ignoranza ma non ricordo il nome), appena posso vi posto una foto. -11
La sabbia non ce la metti? #06
si la sabbia ce la metto ma a maturazione ben avviata.
per poi rimetterla in acqua con conseguente immissione di inquinanti prodotti dala morte degli organismi stessi
:-D Si certo se la roccia è piccola tipo 5 cm....ah beh si potrebbero alzarsi i nitriti i nitrati e i fosfati per una rocia così grande :-D tutta la vasca andrebbe in putrefazione con conseguente distruzione dello schiumatoio e perdita di roccie vive :-D ma dai, secondo me è un consiglio da dare ad un neofita che magari potrebbe non riuscire a siringare un'aiptasia......cmq ripeto se la roccia è piccola rispetto alla vasca, altrimenti siringata
per poi rimetterla in acqua con conseguente immissione di inquinanti prodotti dala morte degli organismi stessi
:-D Si certo se la roccia è piccola tipo 5 cm....ah beh si potrebbero alzarsi i nitriti i nitrati e i fosfati per una rocia così grande :-D tutta la vasca andrebbe in putrefazione con conseguente distruzione dello schiumatoio e perdita di roccie vive :-D ma dai, secondo me è un consiglio da dare ad un neofita che magari potrebbe non riuscire a siringare un'aiptasia......cmq ripeto se la roccia è piccola rispetto alla vasca, altrimenti siringata
perchè invece di consigliare ste cose agli altri non te le fai nella tua vasca?
anche se fosse 5 cm è una stupidata farla seccare e rimetterla in vasca.
a quel punto questa roccia che funzione avrebbe?
cosi si ritrova una mare di po4 e tracce di no2 x molto tenpo
bel consiglio bravo
ciao da blureff
in poco tempo ritornerebbe ad essere viva, l'ho già fatto anche nella mia vasca...chissà che problemone :-D un mare di po4??? va beh se lo dici tu....mai successo cmq siringala e non togliere mai niente dalla vasca
in poco tempo ritornerebbe ad essere viva, l'ho già fatto anche nella mia vasca...chissà che problemone :-D
ecco!! bravo fallo tu :-D
ma non lo consigliare agli altri ;-)
e piu semplice spazzolarla con una spazzola di ferro a sto punto e rimetterla subito
ma i gamberetti sono il rimedio piu efficinete in assoluto
comunque io una cosa cosi non la farei mai poi tu fai cio che vuoi
ciao da blureff
scusami se da me un sistema funziona e non da problemi io lo consiglio anche agli altri :-))
e piu semplice spazzolarla con una spazzola di ferro a sto punto e rimetterla subito
si così ti ritrovi la vasca piena...bel consiglio questo...va beh non voglio polemizzare, cmq 5 cm di roccia nella sua vasca a nche se vengono tolti e rimessi non succede niente.
ok ma se da te va non e detto che vada anche x gli altri ti consiglio certe cose di stare attento a dirle
dato che se poi un neofita lo fa e succede ******* finisce male
ciao da blureff
certo posso dire lo stesso per te se consigli la spazzola di ferro ;-) da mia espaerienza la spazzola di ferro è stata disastrosa e togliere una piccolissima roccia no...cmq niente polemiche il miglior sistema rimane siringare ciao
ma guarda io in pasato ne avevo una lo tolta a mani nude,mai piu riscresciuta ma e un caso mica lo dico,spazzolare la zona dove ce l'aiptasia non e il massimo del lavoro ma va fatto fuori dell'acqua e sciaquare la roccia con l'acqua dell'acquario naturalmente e poi rimetterla subito aposto
facendolaseccare fai un macello ripeto anche se e piccola vabbe si puo ma non e che sa un gran lavoro cosi
ciao da blureff
ok facciamo così, la prossima volta consigliamo solo la siringatura è meglio #36# evitiamo casini vari :-)) ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |