PDA

Visualizza la versione completa : Modifica luci askoll tenerif67

alexpol1
06-02-2007, 19:08
Salve, io ho modificato il mio impianto luci dell'Askoll Tererif67 aggiungendo una lampada PL da 36w, nello specifico una osram 840, quindi ora ho in totale 66w, ho sostituito anche le originali sunglo e aquaglo con due Ada NA-lamp.
L'aggiunta della nuova lampada è venuta a costare in tutto la misera cifra di 14,90€, credo un ottimo compromesso.
Voi che ne dite?è una buona accoppiata?

yona
06-02-2007, 23:04
Anch'io vorrei rinforzare l'illuminazione, perché ho un Tenerif 88 con due lampade da 20 watt ciascuna (sunglo e aquaglo). Mi puoi dire, anche sommariamente, come hai fatto?
Grazie :-)

alexpol1
07-02-2007, 13:10
Ciao, ho acquistato una lampada Pl (compatta) osram 840 da 36w, a te penso entri anche una 55w, un reattore semplice come quello dei normali t8, uno starter e un portalampada, poi ho smontato il coperchio del tenerif e ho invertito la posizione di un aggangio di una lampada, altrimenti la nuova non entrava fra le due. Per quanto riguarda i collegamenti se vuoi ti mando uno schemino, comunque è molto semplice, le pl compatte hanno l' attacco a 4 piedini, dal portalampada devi attaccare i due estreni allo starter, quelli di mezzo, uno va al reattore e un'altro alla spina. Quindi alla spina arrivano due fili quello che ti ho detto dal portalampada e l'altro dal reattore. Spero di essere stato chiaro e utile. Ciao

yona
07-02-2007, 17:50
Grazie delle dritte. Fra poco comincerò a darmi da fare #22