Visualizza la versione completa : supporto per vasca in muratura?
è consigliabile? l'ho sempre avuto in alluminio, ma se decido di spostare l'acquario vorrei farlo in muratura per integrarlo meglio in casa, siccome andrebbe a parete si potrebbe far scaricare il peso anche sulla parete che penso non farebbe male
grazie
Le pareti (quelle con i mattoni "sottili" 8 cm) pesano di piu' dell'alluminio, se sono esistenti e le devi tagliare possono anche fessurare se montate con materiali (malta) incoerenti.
Se opti comunque per questa soluzione appoggia vasca su un piano di legno che distribuisca il peso e sia perfettamente a livello.
Tieni inoltre presente che se hai una sump poi le operazioni all'interno del vano costituito da pareti non diventano cosi' agevoli (cavi passanti, eventuali ventole di areazione ecc.)
paola, ... anch'io volevo adottare questa soluzione .. ma in ultima... proprio x motivi di peso l'ho scartata.....PERO' non volendo rinunciare ad il muro con pietre "faccia a vista"... x motivi estetici.... mi ero un pò fissato .. #12 ... ho fatto una cosa del genere... ho messo la vasca su un normale supporto in metallo ..l'ho rivestito con multistrato da 3 cm. ...ed ho rivestito il legno con quelle placchette in finta pietra che trovi nei brico.. le vendono al mq. .. me la sono cavata con 30 euro..ce ne sono di tutti i tipi.. finta roccia..mattone.. porfido ; a livello pratico le ho incollate sul legno con del silicone..appena asciutte le ho "fugate" con del silicone nero...ti garantisco che sembra un vero muretto ..!!.. il legno all'interno l'ho trattato con impregnate e vernice bi-componente x evitare che eventuale umidità lo facesse gonfiare....con questa soluzione non hai problemi di peso aggiuntivo e riesci ad ottenere lo stesso effetto estetico di un muro in pietra a vista..... ;-) ...ciao...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |