Entra

Visualizza la versione completa : coralli per una forte corrente

crisalide
06-02-2007, 17:41
ragazzi mi dite qualche corallo molle a cui non da fastidio una corrente abbastanza forte?

Vutix
07-02-2007, 13:32
...credo il sarco, la sinularia...però senti qualcuno più esperto di me!
..nella mia vasca sono sotto una corrente medio- forte, così sono anche semplificati nella muta!..però ascolta il consiglio di qualcuno più sapiente!!!! #36#

Pfft
07-02-2007, 15:05
per una corrente forte molti molli sono adatti.. (dipende anche dal tipo di corrente comunque .. è prodotta a fascio ampio o stretto ? è diretta sull'animale ? a che distanza è la fonte della corrente ? )
Prova anche pachyclavularia o Briareum , gli alcionacei andrebbero fatti adattare a quella corrente.
se rispondi alle domande possiamo vedere..

crisalide
07-02-2007, 15:26
fascio stretto (la pompa è un eheim 800 l/h), la fonte della corrente è a 30 cm, e questo è come arriva il flusso.ovviamente la roccia non è piatta ;-)

Pfft
07-02-2007, 15:53
Allora.. dato che non capisco (perchè non si vede) il motivo per quellla posizione della pompa (non si vede il resto della rocciata ,della vasca e delle pompe) ti do qualche suggerimento per quella situazione.
Primo prova ad orientare il getto della pompa in modo che non colpisca così direttamente la roccia, se non riesci comunque puoi provare a mettere qualche animale , briareum , sarcophyton , sinularia , capnella, cladiella , lobophyton e osserva se si adatta a quel tipo di corrente .
Dato che la pompa comuqnue non è troppo potente e non sei nemmeno troppo ravvicinata non credo avrai difficoltà a far adattare un animale in quella posizione.
Prova anche la Xenia ...

crisalide
07-02-2007, 16:52
hai ragione, http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=103619 qua stanno le foto dell'acquario e il posto di cui parlo è quello in alto a sinistra :-)

Pfft
07-02-2007, 18:03
Io ci metterei la gorgonia là...

crisalide
08-02-2007, 00:21
il problema è che la gorgonia è troppo alta per stare la e per di più non è ancorata a nessuna roccia