Entra

Visualizza la versione completa : Domande Caridina Japonica - quanto vive? tra quanto 5cm?

ilgio
25-05-2005, 12:17
ciao, mi sono letto in giro un bel pò di cose sulle Caridina Japonica.
ho però da porvi 2 domande:

1) quanto tempo ci mette una caridina japonica a diventare dalla grandezza di 2 cm a 4/5cm??

2) quanto tempo vive una caridina japonica?

grazie
Giovanni

malawi
25-05-2005, 13:49
1) quanto tempo ci mette una caridina japonica a diventare dalla grandezza di 2 cm a 4/5cm??
2) quanto tempo vive una caridina japonica?

grazie
Giovanni

1) Circa 3 mesi.
2) 3/4 anni se tenute alle loro temperature.

Ciao Enrico

ilgio
25-05-2005, 14:22
scusa ma per loro temperatura cosa intendi?
io penso di tenerle in vasca con i discus a 29° gradi circa
credi sia eccessivo?
Giovanni

bonzo76
25-05-2005, 15:22

non vorrei dire una fesseria ma credo sia un pò alta come temperatura e se non ricordo male non centrano nulla con i discus #24
aspettiamo pareri più seri.... ;-)

malawi
25-05-2005, 15:23
scusa ma per loro temperatura cosa intendi?
credi sia eccessivo?
Giovanni

NOn sono gamberi tropicali e dovrebbero stare fra 10 e 24 gradi. E' chiaro che alla temperatura dei discus vivono meno rispetto a temperature basse. Per i discus sarebbero meglio gamberetti indonesiani o dello sri lanka. Comunque la jap e' molto resistente e puo' stare tranquillamnete sopra i 30°C quando altre specie morirebbero. Le uova le ho viste fare anche a 12°C e da me 2 maschi hanno passato l'inverno sotto al ghiaccio 2 anni fa.

Ciao Enrico

bonzo76
25-05-2005, 15:48
NOn sono gamberi tropicali e dovrebbero stare fra 10 e 24 gradi. E' chiaro che alla temperatura dei discus vivono meno rispetto a temperature basse. Per i discus sarebbero meglio gamberetti indonesiani o dello sri lanka. Comunque la jap e' molto resistente e puo' stare tranquillamnete sopra i 30°C quando altre specie morirebbero. Le uova le ho viste fare anche a 12°C e da me 2 maschi hanno passato l'inverno sotto al ghiaccio 2 anni fa.

-05 -05 interessante! ma quelli sotto il ghiaccio hai notato che comportamento avevano? intendo dire stavano ferme come di solito fanno i rossi d'inverno o continuavano le loro attività?

malawi
25-05-2005, 17:13
[quote]
-05 -05 interessante! ma quelli sotto il ghiaccio hai notato che comportamento avevano? intendo dire stavano ferme come di solito fanno i rossi d'inverno o continuavano le loro attività?

Non li vedevo per via del ghiaccio comunque presumo avessero ridotto a zero le attivita'. Le specie tropicali lo fanno gia' sui 10/12°C, anzi, quelle che mi sono arrivate dalla germania a quelle temperature erano quasi tutte morte.

Ciao Enrico

bonzo76
25-05-2005, 18:11
Non li vedevo per via del ghiaccio comunque presumo avessero ridotto a zero le attivita'. Le specie tropicali lo fanno gia' sui 10/12°C, anzi, quelle che mi sono arrivate dalla germania a quelle temperature erano quasi tutte morte.

ok grazie per le info ;-)