Visualizza la versione completa : domande su guppy e platy
ho da farvi un paio di domande sui guppy e platy:
i guppy e i platy stanno bene insieme?
come allevarli se non stanno bene insieme?
ma i guppy partorisono i piccoli già nutatori?
grazie mille :-))
1) si'
2) vedi 1)
3) si'
:-D :-))
icko "superbreve"
potresti dirmi altre cose #13
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/default.asp
guppy
rucefilo
26-05-2005, 01:08
ho da farvi un paio di domande sui guppy e platy:
i guppy e i platy stanno bene insieme?
come allevarli se non stanno bene insieme?
ma i guppy partorisono i piccoli già nutatori?
grazie mille :-))
io li ho stanno benissimo insieme
ho guppy e due tipi di platy.. i coral e i topolini..
personamente ora cercherò di dividere i due tipi di platy perchè mi si ibridano :-)
i guppy, come tutti i poecilidi partoriscono avanotti già autonomi.. in grado di nuotare e cibarsi da soli...
cos'altro vuoi sapere?
cmq prima di darti a questo allevamento ti consiglio di leggere tutti gli articoli sul sito www.acquaportal.it in merito ai guppy(li trovi in articoli dolce, pesci)
e ti consiglio di prendere un piccolo libretto che si chiama TuttoGuppy costa sui 9 euro.. ed è ottimo oppure guarda sulla libreria online del forum.. è meglio se prima ti documenti un attimo dato che parti da 0. ;-)
buona fortuna
1)sì i guppy e i platy possono convivere tranquillamente in quanto entrambe le specie prediligono acque alcaliniche (maggiore di 7/ph neutro). entrambe vengono poi dalla stessa zona di origine. America centrale.
allevamento: la vasca può anche essere piccola, però con acque tranquille, temperatura 24 (come media), durezza elevata (tra 10 e 20 gh).
39) i guppy sono pesci molto prolifici, stai attento se li vuoi riprodurre poi te ne ritrovi una marea #36# . si i piccoli vengono partoriti (in entrambe le specie), sono abbastanza sviluppati.
Hai visto che le info sarebbero arrivate nel giro di qualche ora? ;-)
Intanto io ti ho rassicurato, poi altri piu' completi di me ti hanno istruito :-)
Auguri
icko
rucefilo
26-05-2005, 14:51
Hai visto che le info sarebbero arrivate nel giro di qualche ora? ;-)
Intanto io ti ho rassicurato, poi altri piu' completi di me ti hanno istruito :-)
Auguri
icko
aò com'è che hai scritto così tanto?? non eri superbreve??? :-D :-D :-D :-D
ma in negozio si possono trovare guppy show a prezzi normali -11 -11 -11
rucefilo
26-05-2005, 18:49
calma niki.. mi pare che sei molto poco informato ancora e poi hai quel problema all'acqua...
ti consiglio prima di mettere a posto l'acquario e di informati bene.
cmq i guppy show hanno ovviamente un costo superiore rispetto ai guppy commerciali.
calma niki.. mi pare che sei molto poco informato ancora e poi hai quel problema all'acqua...
ti consiglio prima di mettere a posto l'acquario e di informati bene.
cmq i guppy show hanno ovviamente un costo superiore rispetto ai guppy commerciali.
:-( :-( :-( ma si possono trovare?
rucefilo
26-05-2005, 20:33
beh direi che cercando si trovano.. ma non certo a 2-3 euro l'uno..
fino a cquanto tempo devo tenere i platy piccoli divisi senza essere mangiati -28d#
rucefilo
01-06-2005, 21:49
fino a quando non raggiungono una dimensione tale da non entrare nella bocca degli adulti
;-)
ma ora dove li tieni?
in un retino dentro l'acquario :-D
vi mostro delle foto dei miei platy
rucefilo
02-06-2005, 11:45
spero un nido di rete...
altrimenti ci sarebbe poco da ridere... -04
sono nati i piccoli della mia platy nella foto 2 è lultima :-)) ma i platy si mangiano i piccoli -28d#
ma gli avannoti stanno bene nel acqua a 22 gradi in cinquanta
Stefano1963
04-06-2005, 10:35
Anche i neon sono mangiatori di avannotti, e poi non sono molto compatibili con i pecilidi (i platy - poecilidi - acque dure ed alcaline e i neon - caracidi - acque tenere). Ricontrolla i valori per le specie che hai nell'acquario guardando sulle schede di AP e fai qualche aggiustamento...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |