changeneedles
06-02-2007, 13:57
Vi mostro le foto del mio primo acquario avviato da poco meno di 2 settimane.
Si tratta di un 100 litri modificato con circa 0.6W litro
I valori rilevati sono:
PH 6.9
KH: 15
GH: >16
NO2 e NO3 ancora a zero (è normale dopo attivatori di filtro messi da 10 giorni e prime piante già introdotte?)
Fotoperiodo: 10 ore consecutive dalle 9 alle 19
CO2 artigianale (per il momento)
Sono in attesa di piantare altre piante attorno ai legni lasciando la zona centrale abbastanza libera.
Al momento ho un GRAVE problema di alghe (come potete vedere) in altra sezione di questo forum mi hanno detto che è normale all'avvio...speriamo che spariscano.
Non fate caso al tubicino in primo piano... è un impianto co2 provvisorio in attesa che mi arrivi un pezzo dell'impianto a bombola.
Avete qualche consiglio per le alghe?
che vi sembra nell'insieme?
Ciao e grazie
Ric
Si tratta di un 100 litri modificato con circa 0.6W litro
I valori rilevati sono:
PH 6.9
KH: 15
GH: >16
NO2 e NO3 ancora a zero (è normale dopo attivatori di filtro messi da 10 giorni e prime piante già introdotte?)
Fotoperiodo: 10 ore consecutive dalle 9 alle 19
CO2 artigianale (per il momento)
Sono in attesa di piantare altre piante attorno ai legni lasciando la zona centrale abbastanza libera.
Al momento ho un GRAVE problema di alghe (come potete vedere) in altra sezione di questo forum mi hanno detto che è normale all'avvio...speriamo che spariscano.
Non fate caso al tubicino in primo piano... è un impianto co2 provvisorio in attesa che mi arrivi un pezzo dell'impianto a bombola.
Avete qualche consiglio per le alghe?
che vi sembra nell'insieme?
Ciao e grazie
Ric