PDA

Visualizza la versione completa : La mia guppa sta per partorire???

Rosellina
06-02-2007, 13:39
Ciao ragazzi,al momento nel mio acquario ho 3 guppy (1m+2 f,anche se una mi sembra mezza f e mezzo m,boh???Il maskio neppure la guarda! :-( ).
La guppa femmina che ho comprato era già incinta...ha una macchia nera,la classicamacchia gravidica...ma osservandola bene poco fa...ho notato un comportamento strano...continua a muoversi a scatti e a strofinarsi sulle foglie delle piante.....è da un paio di ore che continua a fare escrementi solidi,almeno così sembrano...sono un pò rossi e alcuni bianchi e filamentosi...ha la zona bassa dilatata...si vede proprio un buchino roseo....pensate che stia per parotirire????
Quanto ci metterà più o meno???
Sembra schizzata,continua a scalciare come una matta....l'unico problema è quel maschio esasperante...continua a torturarla perchè la vuole fecondare...all'altra neppure la guarda.
Che si fa? -05 -05 :-))

TOPPER.2
06-02-2007, 15:16
Da quello che dici sembra proprio di si.
Se il maschio la infastidisce e vuoi farla stare più tranquilla puoi metterla nella sala parto. Se è in queste condizioni dovrebbe partorire nel giro di poche ore.
Io di solito le lascio partorire liberamente nella vasca però. Credo che la mamma si stressi meno così. Gli avannotti non sopravviveranno tutti ma qualcuno ce la farà da solo e tu non ti ritroverai con 200 pesci nella vasca nel giro di 6 mesi.

mau84
07-02-2007, 19:31
Ciao ragazzi,al momento nel mio acquario ho 3 guppy (1m+2 f,anche se una mi sembra mezza f e mezzo m,boh???Il maskio neppure la guarda! :-( ).
La guppa femmina che ho comprato era già incinta...ha una macchia nera,la classicamacchia gravidica...ma osservandola bene poco fa...ho notato un comportamento strano...continua a muoversi a scatti e a strofinarsi sulle foglie delle piante.....è da un paio di ore che continua a fare escrementi solidi,almeno così sembrano...sono un pò rossi e alcuni bianchi e filamentosi...ha la zona bassa dilatata...si vede proprio un buchino roseo....pensate che stia per parotirire????
Quanto ci metterà più o meno???
Sembra schizzata,continua a scalciare come una matta....l'unico problema è quel maschio esasperante...continua a torturarla perchè la vuole fecondare...all'altra neppure la guarda.
Che si fa? -05 -05 :-))

la mia fa cosi da piu di una settimana ed è in cinta da oltre un mese non so se la tua siain procintodi partorire, la mia non ne vuol proprio sapere! -20