PDA

Visualizza la versione completa : Filtro esterno da "inscatolare"...

abyss_cg
06-02-2007, 13:08
Per la mia piccola vasca da 60 litri, al fine di avere un po’ più di spazio, sto sostituendoli filtro interno con uno esterno. Tutto ok, per il momento i due filtri stanno lavorando insieme (aspetto che il nuovo sia maturato…) e poi provvederò a disinstallare il filtro interno.
Ho però notato che il filtro esterno fa un po’ di rumore.
Si tratta del Pratiko 100. Mi sembra un buon filtro (a parte il fatto che usa corrugati, che ho visto a molti utenti non piace…), efficiente e ben costruito.
Vorrei però poter attutire il (credo fisiologico) rumore del motore. Non è assordante (solo le prime ore era forte, ma stava ancora espellendo l’aria…), ma ora pensavo di chiuderlo dentro uno scatolotto.
Il mio mobile infatti non ha un vano chiuso.
Che dite, se costruisco un involucro un po’ largo di legno, magari insonorizzandolo con della gommapiuma e ci infilo dentro il filtro, rischio di farlo surriscaldare? Sulle istruzioni non ci sono avvertimenti in proposito e non mi pare che la “testa” del filtro scaldi molto…
Che mi consigliate?
Ciao e grazie!
Pino

Gianco63
06-02-2007, 23:14
Io nel vano aperto monterei un'anta di chiusura con due cerniere sicuramente sta molto meglio che uno scatolotto...................!!

ciao Gianni

abyss_cg
07-02-2007, 09:11
... in effetti hai ragione: forse la cosa migliore è ricostruirmi un mobiletto ad hoc, dotandolo di ante...