Entra

Visualizza la versione completa : Poecilia Velifera codarda?

TOPPER.2
06-02-2007, 13:06
Ciao a tutti,
ho appena introdotto una coppia di Velifera nel mio acquario, ma questi si spaventano in maniera esagerata per qualsiasi cosa gli succeda intorno.
Basta passare davanti alla vasca che cominciano a scappare furiosamente, tanto che ieri sera la femmina è saltata dentro al filtro.
E'normale?
Posso sperare che con il tempo si tranquillizzino?
Posso fare qualcosa per calmarli?

Adam
07-02-2007, 02:50
ciao
secondo me per ora attendere è la cosa migliore,col tempo dovrebbe sistemarsi tutto.
se hai poche piante però aggiungine altre,si sentiranno più al sicuro.
e aspetta le risposte degli esperti.

Angel88
07-02-2007, 02:53
quoto Adam. Credo che una piccola regola sempre buona sia quella di molte piante e nascondigli, sicuramente sentendosi più protetti si abitueranno meglio. Comunque come ha detto Adam, aspetta il consiglio di un esperto! Ciao

TOPPER.2
07-02-2007, 10:48
Di piante e nascondigli ne hanno in abbondanza, infatti la metà delle volte, quando scappano ci vanno a sbattere.

Stefano1963
11-02-2007, 12:12
E' un po' spaventata. Muoviti lentamente quando passi davanti all'acquario o quando fai manutenzione: i movimenti improvvisi spaventano tutti gli animali. Poi prenderanno confidenza e si avvicineranno quando ti avvicini anche tu.

TOPPER.2
13-02-2007, 13:41
Le cose vanno peggiorando.
Non solo continuano a spaventarsi e non si abituano alla presenza di persone vicino alla vasca ma, adesso, rimangono tutto il giorno nascoste fra le piante e il filtro.
Avete mai avuto questo problema?

Jalapeno
13-02-2007, 14:30
Questo tipo di comportamento è comune negli esemplari di cattura, però mi sembra strano, le velifere sono facilmente riproducibili in cattività...

TOPPER.2
13-02-2007, 16:34
A quanto mi hanno detto, infatti, sono nate in cattività.
Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che la situazione sia in costante peggioramento, e la cosa che non riesco a spiegarmi è che se metto una mano nell'acqua, invece, sono curiose e si avvicinano.

Jalapeno
13-02-2007, 23:19
Sono nate in cattività? quanto le hai pagate? di che colorazione sono?

TOPPER.2
14-02-2007, 11:57
Sono completamente bianche e mi hanno detto che provengono dallo stesso allevamento in cui sono nati i miei primi guppy. Non mi ricordo quanto costano perchè me le hanno regalate, ma mi sembra di ricordare qualcosa come 13-14€ la coppia.