Visualizza la versione completa : coralli in aereo si puo'???
miticopaolo
06-02-2007, 12:15
Dovrei andare a Norimberga x lavoro, vado in aereo, gia che ero in zona volevo passare alla korallen zucht x qualche pezzo, volevo sapere se e' possibile spedire coralli come bagaglio, non ho trovato nulla in merito.
Essendo nella comunita' Europea non dovrebbero esserci problemi giusto?
Qualcuno ha mai provato o si e' informato sulle procedure necessarie?
il tuo ragionamento della Comunità Europea non fa una piega, io mi informai per omologare l'auto in Germania (perchè li accettano modifiche di tuning come cerchioni maggiorati, vetri tutti oscurati e quello che vuoi) e poi guidarla in Italia. Coi coralli dovrebbe essere uguale. Comunque vediamo perchè interessa anche a me e anch'io mai ho trovato info.
miticopaolo
06-02-2007, 16:40
nessuno?
io li ho trasportati in voli nazionali come bagaglio a mano,
però è un terno a lotto , possono pure rompere le scatole....
miticopaolo
06-02-2007, 17:46
io li ho trasportati in voli nazionali come bagaglio a mano,
però è un terno a lotto , possono pure rompere le scatole....
Ma quando facevi passare il bagaglio a mano sotto il metal detector dicevi che trasportavi coralli?? Io li spedirei nella valigia o solo paura che mi chiedano cites o permessi speciali....
Paolo io gliel'ho proprio detto....
basta allegare uno scontrino del negozio , poi il problema è se
ritengono sia un animale o no :-D
vedono che non si muove e te lo fanno passare, fosse un pesce sarebbe diverso.
gthunder69
06-02-2007, 18:50
ciao, adesso con le nuove disposizione in merito al trasporto di liquidi nel bagaglio a mano credo che sia diventato un problema
architect
06-02-2007, 19:29
secondo me chiedono il cites...
il cites lo chiedono se lo devono chiedere, cioè se la specie è sottoposta a regolamentazione cites, come bagaglio a mano se dentro c'è del liquido con la nuova regolamentazione europea non è possibile portarli se non dichiarati al momento del ceck -in e imballati in modo del tutto speciale.
alla dogana se acquisto regolare con scontrino o fattura di un negozio non ci sono assolutamente problemi, se hai tanti problemi per la testa con pochi euro lo imbarchi in stiva e hai risolto il tutto ;-) ;-)
l'ufficio doganale aereoportuale comunque è ha tua completa disposizione per ogni chiarimento ;-)
in aeroporto c'è una sezione della forestale che si occupa di controllare il rispetto della convenzione di Washington (cites), prima di partire, visto che dovrai cazzeggiare in aeroporto fagli una visitina e chiedigli informazioni......... ;-)
rveronico
06-02-2007, 21:18
ciao, adesso con le nuove disposizione in merito al trasporto di liquidi nel bagaglio a mano credo che sia diventato un problema
concordo, a mano direi che ora sarebbe impossibile; nella stiva considera che la temperatura scende parecchio quindi li devi proteggere bene con il polistirolo, ma non penso ti rompano le scatole..
cmq facce sape'!!!
teratani
06-02-2007, 21:39
a mano al 100 percento nn lo puoi piùportare... lo puoi solo mandare come bagaglio.
miticopaolo
06-02-2007, 22:00
io infatti volevo mettere un box di polistirolo in una valigia e imbarcarla nella stiva, ho 20 kg di franchigia, piuttosto lascio in albergo i vestiti....
a mano al 100 percento nn lo puoi piùportare... lo puoi solo mandare come bagaglio.
non è vero informati, in alcuni casi dichiarati prima si possono portare pure liquidi come bagaglio a mano ;-)
ma le stive sono pressurizzate e riscaldate?? la temperatura è parecchio sotto lo zero a quelle altitudini!!
RobyVerona
08-02-2007, 23:10
Pressurizzate un minimo penso proprio di si, ma sul riscaldamento nutro qualche dubbio. Sicuramente non ci saranno in stiva i -50°C che ci sono fuori ma fa freddino, basta farci caso quando si aprono le valigie dopo lunghi viaggi e vedere quanta condensa c'è e quanto fredda è la roba nel bel mezzo del bagaglio... Io proverei (informandomi prima dalla forestale in aereoporto qui in Italia) a portarli come bagaglio a mano. Nella stiva non li vedo molto bene, anche perchè dovresti richiedere la stiva riscaldata e pressurizzata come si fa di solito (e pagando) quando si trasportano ad esempio cani e gatti.
vi ricordo che a 10000 metri ci sono 40 ° sotto!!!!
RobyVerona
14-02-2007, 17:44
Vai anche verso i -50°C boss...
Paolo, come bagaglio a mano non puoi portarlo, inoltre, se lo metti nella valigia(deve essere rigida, il sacchetto non lo fare gonfiare troppo, in quota c'è meno pressione, fatti dare una piccola scatola di polistirolo e sigillala bene, attento che ad esempio in america, non ricordo, se vale anche per la germania, vogliono il bagaglio, in stiva aperto per verificare visivamente il contenuto.
CIAO #19 #19 #19
Ps. Se conosci qualcuno dell'equipaggio, tutto quello che ti ho detto non vale perchè loro lo possono portare come bagaglio a mano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |