PDA

Visualizza la versione completa : Vitamine x i pesci.

Herbert84
06-02-2007, 01:28
ciao :-)
Ho comprato Fishtamin della Sera.
è Utile? me lo ha consigliato il negoziante x rinforzare i pesci

bacarospo
06-02-2007, 02:01
In teoria si. In pratica no.

Herbert84
06-02-2007, 02:18
cioè?lo devo buttare
e cosa mi consigliate x dare una diffesa immunitaria in piu ai pesci?

malawi
06-02-2007, 14:09
e cosa mi consigliate x dare una diffesa immunitaria in piu ai pesci?

Tenere sempre l'acqua pulita e alimentarli bene.

Ciao Enrico

Herbert84
06-02-2007, 19:30
Appunto x questo voglio darli un po di vitamine visto ke ora ho problemi con l'acqua :(
Come cibo uso uno della Vitakraft... Ormai c'è un anno xkè avevo comprato il barattolo grande. Mi conviene gettarlo e prenderne un altro?

malawi
06-02-2007, 19:35
Appunto x questo voglio darli un po di vitamine visto ke ora ho problemi con l'acqua

Invece di buttar via soldi in vitamine piuttosto somministra del cibo vivo.

Ciao Enrico

Herbert84
06-02-2007, 19:39
Capito...Grazie Malawi.
A me il negoziante mi ha dett ke era arrivato questo nuovo prodotto, e l'ho preso.
Allora Compro cibo vivo..
tipo artemie? Ho 2 porta spada, 2 black molly, 2 coridoras,2scalari(uno malato) e un atacca vetro.
I pesci da fondo li alimento anke con verdure ogni tanto. (consigli letti su questo forum) ma mangiano le verdure tutti alla fine.
Cibo vivo tipo? Poi nn faccio piu domande :) :-)

lollo22
06-02-2007, 20:15
il vivo dallo con parsimonia e fallo sgocciolare bene,altrimenti no3 alle stelle(artemie,zanzare rosse)
poi i barattoli di mangime compra sepre i piccoli ne usi 2/3 tipi diveri e lo alterni
cè anche il liofilizato!! (artemie,zanzare rosse)

malawi
06-02-2007, 20:50
Capito...Grazie Malawi.
A me il negoziante mi ha dett ke era arrivato questo nuovo prodotto, e l'ho preso.
Allora Compro cibo vivo..
tipo artemie? Ho 2 porta spada, 2 black molly, 2 coridoras,2scalari(uno malato) e un atacca vetro.
I pesci da fondo li alimento anke con verdure ogni tanto. (consigli letti su questo forum) ma mangiano le verdure tutti alla fine.
Cibo vivo tipo? Poi nn faccio piu domande :) :-)

Puoi usare dafnie e larve non rosse. Le artemie sono un po' pericolosette per i black molly.

Ciao Enrico

Neon82
06-02-2007, 21:43
io ho preso i barattolini migliori della sera e vario sempre, mai la stessa cosa di fila:

sera Vipan E' un mangime in scaglie universale, ben equilibrato, composto da oltre 40 ingredienti diversi ed è adatto per l'alimentazione giornaliera di tutti i pesci nell'acquario di comunità. I vari componenti nutritivi e le vitamine aggiunte rendono il Sera Vipan facilmente digeribile.

Un'alimentazione regolare dei pesci con il Sera Vipan garantisce una crescita sana e veloce.

sera San è composto in modo tale da intensificare il colore dei pesci ornamentali. E' un mangime in scaglie a base di farine di frumento, farina di pesce, farina di alghe, e alga Spirulina. La composizione ben equilibrata e l'alto contenuto di proteine e vitamine fa sì che i pesci crescano particolarmente sani.

Sera flora E' un mangime in scaglie a base di farine vegetali e Spirulina ed è indicato per tutti i pesci vegetariani come p.e. tutti i Loricaridi, tutti i Pecilidi, Ciclidi dei laghi Malawi e Tanganica (come p.e. i Tropheus) e i Cobitidi. Tutti questi pesci dovrebbero ricevere come cibo base giornaliero il Sera Flora ed il Sera Spirulina tabs.

Questa alimentazione è la più naturale per questi pesci e di conseguenza aumenta le loro difese immunitarie.

Sera GVG Mix Questo mangime ricco di Iodio è in scaglie frammisto di leccornie liofilizzate.

Il Sera GVG-mix si compone per l'80% di scaglie speciali che, oltre alle varie farine di frumento, contengono alghe marine, Krill e Plancton triturato. Il 20% è composto da larve di zanzara, Dafnie e Artemia salina adulta liofilizzati.

Questo mangime ricco di Iodio previene tutte le malattie tiroidee e dovrebbe essere distribuito ai pesci almeno una volta alla settimana. Il Sera GVG-mix è particolarmente adatto all'acquario di comunità nel quale ci sono prevalentemente Ciprinidi ed è indicato anche per l'acquario marino.

poi ho Vipagra, Vipachips per i pesci da fondo, Spirulina tabs 20% e
Activant E' un composto di vitamine e oligoelementi per tutti i pesci d'acqua dolce e marini, dei quali intensifica la bellezza dei colori.

Il Sera Activant favorisce la deposizione delle uova, previene tutte le malattie di carenza ed aiuta i pesci appena introdotti in acquario ad adattarsi al nuovo ambiente.

Nel laghetto ornamentale pesci deboli o ammalati possono essere alimentati direttamente con una pastiglia di Sera Activant.

Herbert84
06-02-2007, 22:07
Ok Grazie a tutti. Ci sto capendo un po di piu..
Quindi, nn va dato lo stesso mangime x sempre. Io li nutrivo solo con quello, ke oltretutto, nn è neanke buono.
Allora, se ho capito bene, devo procurarmi un paio di cibi misti?? ora vedrò un po grazie

Neon82
06-02-2007, 23:15
se hai qualche euro da spendere (comunque sono ben spesi e il cibo dura un bel pò di tempo) varia di + la dieta con altre cose. Se non vuoi comprare di tutto come ho fatto io :-)) chiappa le 2-3 cose che ti sembrano essenziali, ma che sia roba buona

Herbert84
07-02-2007, 01:29
okok...poi ora mi sto leggendo e salvando tutti i forum sui Cibi vivi ke c'è qua #18
No,no, gia ho capito ke devo comprare roba buona. Son sempre soldi buttati se no #21
Ciao. #36#