Entra

Visualizza la versione completa : I miei oranda gold faticano nel mangiare

ami
05-02-2007, 22:17
Ciao a tutti, ho 2 oranda gold e faccio fatica a farli mangiare.
Gli do il tetraanimin gold japan che affonda e anche il tatraanimin crisps che faccio affondare io impregnandolo d'acqua ma in entrambi i casi lo mettono in bocca poi lo sputano poi lo riprendono e lo risputano ancora fino a quando lo spezzano in piccoli pezzi e poi lo mangiano.
è normale o dovrei cambiare cibo?
grazie

maxbianchi
06-02-2007, 10:27
ciao Ami...ho appena acquistato due oranda golt!splendidi!uno dei due ha la codina più aperta, ventagliosa ed è più tozzo rispetto all'altro!!di fatti quello con la codina + longilinea nuota meglio!il problema è che quello + tozzo da subito ha mostrato una certa difficoltà con l'immersione (vescica natatoria!?)...mangia volentieri ma staziona sotto il pelo dell'acqua tra le foglie della Vallisneria gigantea!!!! mi sai dare consigli!!!!

ami
06-02-2007, 12:39
I miei per fortuna non hanno nessun problema, vanno sul fondo e in superfice senza problemi.
Mi hanno detto però che il mangime che gli do io (tetraAnimin gold japan affondabile) riduce e rallenta il problema alla vescica natatoria ;-)
Puoi provare

Comunque in generale, tienili un pò a dieta

maxbianchi
06-02-2007, 15:31
grazie ami...ieri non ho dato da mangiare ma a parte che sto sempre attento a non esagerare, non mi sembra proprio di vedere miglioramenti anzi in generale direi che sono un poco meno vispi!!!

ami
06-02-2007, 21:07
Qualcuno mi può aiutare?

fralina
11-02-2007, 02:48
anche i mei prendono e sputano il cibo continuamente...penso che sia normale.
I crisp ho notato ank'io ke nn gli prediligono...mangiano, anzi divorano,volentieri il goldy royal e color della sera (in granuli). -11

ami
11-02-2007, 12:52
L'ho preso ankio quello della sera e gli piace di +