Visualizza la versione completa : I miei oranda gold faticano nel mangiare
Ciao a tutti, ho 2 oranda gold e faccio fatica a farli mangiare.
Gli do il tetraanimin gold japan che affonda e anche il tatraanimin crisps che faccio affondare io impregnandolo d'acqua ma in entrambi i casi lo mettono in bocca poi lo sputano poi lo riprendono e lo risputano ancora fino a quando lo spezzano in piccoli pezzi e poi lo mangiano.
è normale o dovrei cambiare cibo?
grazie
maxbianchi
06-02-2007, 10:27
ciao Ami...ho appena acquistato due oranda golt!splendidi!uno dei due ha la codina più aperta, ventagliosa ed è più tozzo rispetto all'altro!!di fatti quello con la codina + longilinea nuota meglio!il problema è che quello + tozzo da subito ha mostrato una certa difficoltà con l'immersione (vescica natatoria!?)...mangia volentieri ma staziona sotto il pelo dell'acqua tra le foglie della Vallisneria gigantea!!!! mi sai dare consigli!!!!
I miei per fortuna non hanno nessun problema, vanno sul fondo e in superfice senza problemi.
Mi hanno detto però che il mangime che gli do io (tetraAnimin gold japan affondabile) riduce e rallenta il problema alla vescica natatoria ;-)
Puoi provare
Comunque in generale, tienili un pò a dieta
maxbianchi
06-02-2007, 15:31
grazie ami...ieri non ho dato da mangiare ma a parte che sto sempre attento a non esagerare, non mi sembra proprio di vedere miglioramenti anzi in generale direi che sono un poco meno vispi!!!
anche i mei prendono e sputano il cibo continuamente...penso che sia normale.
I crisp ho notato ank'io ke nn gli prediligono...mangiano, anzi divorano,volentieri il goldy royal e color della sera (in granuli). -11
L'ho preso ankio quello della sera e gli piace di +
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |