Visualizza la versione completa : Pearling
Nel mio acquario 96l con ph8 e KH20 tengo la co2 (24h su 24) a 6 bolle/min, il fotoperiodo è di 9,5h.
Ho notato che verso la 6-7a ora di fotoperiodo le piante iniziano a produrre tante bollicine, indice che la fotosintesi è a pieno regime.
Lo so che ovviamente è un fenomeno normale, ma questo cosa implica per la Co2?E' troppa e la devo diminuire?
I risultati però finora sono buoni, le Crypto crescono molto meglio di prima e la Echinodorus Barthii mette 1 fogli anouva ogni 3 giorni!
Jalapeno
05-02-2007, 21:51
6 bolle al minuto sono niente, il kh è alto idem il ph, porta il kh a 10 e aumenta le bolle del triplo senza problema.
se non trovi sofferenza nei pesci, tipo respirazione accelerata e stazionamento in superficie, direi che va bene così.
@bakalar
Portare il KH a 10 non è applicabile alla mia vasca, dato che ho tutti Pecilidi
@Mkel77
No, in effetti i pesci stanno benissimo, si riproducono come sempre e magnano come cinghiali.
Quindi dovrei almeno alzare la Co2?
C?azzecca qualcosa con questo pearling?
Jalapeno
06-02-2007, 14:16
Si Wmilan avevo letto il tuo profilo, però guarda che i poecilidi stanno bene anche con kh molto più bassi del tuo, con kh 10 non soffrono, anche ph8 è alto....
Ok.Però non ho capito, se lascio ph e kh così come sono, devo aumentare la co2?
Stefano hgt
06-02-2007, 19:40
Così come sei adesso hai 6 ppm di co2, pochissimo. Se vuoi la puoi aumentare un pochino e non rischi nulla.
Ciao
ti preocupi di abbasare il kh da 20 a 10 e il ph da 8 a 7.5/7 per i peciclidi!
e i cory?ancistrus? poi anche le piante con quel ph e kh non è che vanno tanto bene,ho letto i dati sul tuo profilo
anche con il kh10 di co2 ne puoi dare molta molta di più
piernick
06-02-2007, 19:47
Quoto! Anche rimanendo a kh e ph come sei adesso puoi tranquillamente andare a 10/15 bolle al minuto su 96 lt.
Ciao ;-)
cionfras
06-02-2007, 22:21
squadra che vince non si cambia... #26
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |