Visualizza la versione completa : Mi Sono Deciso A Comprare,Ma Quali?
Finalmente dovrebbe essere tutto pronto, vasca, acqua etc etc...
Molto probabilmente acquistero i discus da acquaingross, ma quali devo prendere?
Innanzi tutto vorrei sapere perche' molto spesso su internet vedo discus con nomi diversi (tipo pigeon o turchesi) ma con le livree molto simili.
Va bene che acquistano il loro bel colorito da adulti ma io proprio mi confondo: HELP !!
Ma sopratutto quale fra le varieta' e' piu' resistente? Diciamo piu' adatta ad un principiante?
Mi correggo subito: sono io che non li riconosco, ma comunque ditemi:
quali i piu' adatti ad iniziare?
c'e' una recondita possibilita' di capirne il sesso prima di acquistare in esemplari di 8/10cm?
Alessandrob
05-02-2007, 20:40
io credo che per iniziare puoi prendere pigeon, malboro, turchesi, diamond.....
il sesso lo capisci solo quando si riproducono, non sperare di capirlo all'acquisto....
quanto è grande la vasca????
Pigeon e turche si sono i miei preferiti, ho intenzione di comprare solo una coppia e metterli nel 160l (100x40x40), al massimo gli abbino cory e piante.
acquarium81
05-02-2007, 23:49
se abiti vicino a ferrara ti consiglio animalandia a dei discus stupendi a prezzi buoni e veramente tenuti bene io ne o preso uno mangia tutto ed e sanissimo e molto robusto io da acquaingros e gia 2 volte che mi rimandan la spedizione ora dovrebbero spedire lunedi se rimandan ancora mi riprendo i soldi e vado ad animalandia anche se mi devo fare 200km traandata e ritorno ciaoo
l'unica controindicazione dei pigeon è che non scuriscono la livrea se stanno male o se sono a disagio, quindi un occhio poco esperto può faticare a vedere eventuali malesseri. ;-)
totodiscus
06-02-2007, 11:14
quoto altum.in 160 litri 3 ci stanno bene,è sicuramente meglio di 2 che tenderebbero molto probabilmente a scannarsi l'un l'altro finchè uno dei 2 non schiatta.
io ti consiglierei di prendere 4 esemplari di 8-10 cm
e di tirarli su fornendogli le condizioni di vita migliori possibili e questo vuol dire anche cambi ogni 3 -4 giorni.
L'alternativa è di prendere una coppia già formata, pagando comunque un prezzo più alto, non è possibile definire con sicurezza il esso dei discus sino a quando non vedi le codine degli avannotti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |