Visualizza la versione completa : colla bicomponente...
và bene questa colla bicomponente?????...(ce l'ho già a casa)
http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=2&IdProdotto={9B8E5432-436B-4976-A9C9-56642A1E5A2A}
lo chiedo perche ho letto qui sul forum che di solito le bicomponenti vanno bene ma nella mia sul retro della confezione dice "tossico per gli organismi acquatici", però mi pare che questa dicitura sia riportata su molte colle di questo tipo....
non sò perchè ma non mi prende tutto il link...se fate copia e incolla nella barra degli indirizzi però funziona.. :-))
mariobros
05-02-2007, 20:13
penso che la risposta sia nelle istruzioni, se è tossico per gli organismi acquatici, io non rischierei. nelle colle bicomponenti per uso acquariofilo è espressamente indicato che non danneggia o nuoce agli organismi
orrore...ho scoperto che in mia assenza mio fratello ha già usato la colla per incollare un foro sul filtro..... -04 -04
ora che faccio?????'
devo buttare il filtro???(è di plasticaccia ma non è che abbiamo tutti stì soldi da buttare via...)
mariobros
05-02-2007, 21:54
tienilo a mollo da qualche altra parte per un pò di tempo, magari rilascia le sostanze tossiche
non c'è nessuno che ha provato ad usare questo tipo di colla bicomponente in acquario??
(sulla confezione c'è scritto che il prodotto di reazione è il bisfenolo-A-epicloridrina)
o nessuno sà se questo composto risulta realmente tossico per i nostri pescetti????
mariobros
06-02-2007, 05:19
se proprio vuoi essere sicuro ci passi uno strato di silicone sopra e via
bettatyson
06-02-2007, 20:46
di solito la tossicità è realativa ai componenti finchè sono separati.
una volta mischiati fanno reazione rendendo il composto inerme .
di solito #24
inoltre se ne ha messo poco io non mi preoccuperei più di tanto anzi farie come dice mario bros.
il mio dubbio era proprio sul fatto che i composti tossici fossero i componenti separati o il prodotto della reazione...
il quantitativo sul filtro non è tantissimo ma non è neanche un goccio...
comunque se nessuno dovesse darmi altre info su questa colla proverò a ricoprilo con silicone(ma sulla plastica attacca???) come mi avete consigliato...
bettatyson
07-02-2007, 13:03
si la plastica dei filtri è pvc di solito attacca benissimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |