Entra

Visualizza la versione completa : IKS che perde la memoria

Corisjulis
05-02-2007, 19:29
Spero nel vostro aiuto per risolvere un problemino che ho da qualche giorno. Il mio IKS Aquastar non tiene più la memoria, e se va via la corrente si resetta tutto. Ho provato ad aprirlo alla ricerca disperata di un accumulatore tampone, ma non sono riuscito ad identificarlo. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?? Come lo avete risolto?
Confido ei vostri consigli.
Ciao a tutti e grazie

matius
06-02-2007, 12:03
mmm di solito sono i condensatori che fanno questo lavoro ma non saprei proprio dove indirizzarti perchè uso un plc logo della siemens! #24

Corisjulis
06-02-2007, 16:23
mmm di solito sono i condensatori che fanno questo lavoro ma non saprei proprio dove indirizzarti perchè uso un plc logo della siemens! #24

Ci ho pensato, ma mi sembra assurdo che il mantenimento della programmazione sia demandata ad un condensatore, che comunque in breve tempo perde la carica. Se va via la tensione per qualche ora non si dovrebbe resettare tutto ed in effetti fino all'altro giorno non succedeva.
C'è qualcuno che ha avuto la medesima esperienza??
Grazie a tutti

ant3
06-02-2007, 16:56
Purtroppo hai un modello che ha problemi con la batteria tampone, se l'hai acquistao tramite Aquaristica rivolgiti a loro altrimenti lo devi spedire in germania, la batteria tampone è di quelle a pasticca come nei Pc

Corisjulis
06-02-2007, 19:27
Purtroppo hai un modello che ha problemi con la batteria tampone, se l'hai acquistao tramite Aquaristica rivolgiti a loro altrimenti lo devi spedire in germania, la batteria tampone è di quelle a pasticca come nei Pc

Era quello che pensavo anche io, ma aprendo l'IKS non sono riuscito ad individuarla (mi aspettavo appunto qualcosa di simile a ciò che c'è nei computer). Il problema è che non volevo mandarlo in assistenza e privarmene quindi per lungo tempo perchè gestisce tutto l'acquario.

Corisjulis
07-02-2007, 22:02
Nessuno che mi sappia aiutare???

illo
07-02-2007, 23:42
Corisjulis, ... io ho l'IKS... sinceramente ho guardato anche il fascicolo delle istruzioni per poterti aiutare... ma non ho trovato nessun riferimento a questa batteria tampone... #12 .. mi dispiace...

plex
08-02-2007, 12:27
ho avuto lo stesso identico problema
ho risolto mandandolo in assistenza in germania
alla fine sono stato senza per 15 gg

Corisjulis
08-02-2007, 22:51
ho avuto lo stesso identico problema
ho risolto mandandolo in assistenza in germania
alla fine sono stato senza per 15 gg

Grazie mille.
Temo che purtroppo dovrò mandarlo in assistenza.
Grazie