PDA

Visualizza la versione completa : ancora uova dei cory


selenew
05-02-2007, 18:40
scusate ragazzi ma ancora una volta mi trovo con lo stesso problema, quinta deposizione dei cory ,le prime tre fallite causa ammuffimento uova ,la quarta si sono praticamente schiuse quasi tutte ,circa cento,ma appena ho cominciato a dargli da mangiare mikropan sera, una strage morti tutti ,ora sto riprovando,hanno deposto oggi ma dove sbaglio????aiutooooo!!!!!! non vorrei fare un'altra strage -20

Pleco4ever
05-02-2007, 18:42
inquini l' acqua col cibo....sifonalo tutti i giorni...

selenew
05-02-2007, 19:13
come devo fare? li devo mettere in un'altra vaschetta o li posso lasciare nel piccolo contenitore che galleggia,dove si sono schiuse (sempre che questa volta si schiudano vissto che uno dei due maschi mi è morto ieri)

Pleco4ever
05-02-2007, 19:26
Allora:
L' ideale è far schiudre le uova e tenere i piccoli finchè hanno il sacco vitellino in una vaschetta con un poco d' acqua...
Poi,riassorbito il sacco vitellino,cioè quando i piccoli son pronti per mangiare cibo"solido" è necessario trasferirli in una vasca vera e propriaa dotata di filtro e magari termoriscaldatore.(accelera la crescita)
il filtro è meglio se è del tipo "a spugna" ovvero quelli azionati da un aeratore che non ti aspira le bestioline,se no va bene anche un piccolo filtro a cartucce interno con una garza o un collant all' entrata.
Questo perchè nel momento in cui inizi a somministrare cibo solido l' inquinamento (del cibo e delle deiezioni) sale a dismisura.
Sul topic degli sterbai che c'è sotto ho scritto quello che do ai miei piccoli...vedi se potrebbe andarti bene.