Visualizza la versione completa : impaginazione del concorso
come al solito io sono il polemico di turno e mi giocherò il favore di chi valuterà la mia vasca :-)) :-)) :-))
personalmente non mi paice come è stato impaginato l'elenco
essendo un concorso che valuta la"bellezza" piuttosto che cliccare sul nome per vedere la scheda, credo sarebbe meglio avere l'elenco delle foto panoramiche delle vasche e cliccare su ciascuna per vedere la scheda (in tutti gli altri concorsi si fa cosi...un motivo ci sarà :-D )
capisco che avete avuto un grandissimo da fare e fatto tutto di fretta per presentare in tempo le vasche dei partecipanti, ma le schede delle vasche potevate uniformarle le une alle altre e non semplicemente copia incolla da quello che abbiamo inviato
non voglio assolutamente sminuire il lavoro che avete fatto...questa è solo la mia opinione
grazie ;-)
AlexCasa
05-02-2007, 17:58
BehReK, io non so il tuo nome, e visto che c'è quello sull'elenco non so qual'è la tua vasca...
Però concordo con il fatto dell'impaginazione...per ora ho "scrutinato" solamente la prima colonna...del dolce...ma il discorso mi sa che sarà lungo...
Potevano almeno mettere anche i nick, non conosco i nomi di tutti...
AlexCasa
05-02-2007, 18:12
Per me, non doveva esserci nessun nome, così si sarebbe votata la vasca e basta.
Senza essere influenzati dal nome...
No?
Bhè, rek, questo non è un concorso di fotografia, ma di gestione delle vasche, quindi penso che abbiano optato per questa soluzione per far vedere anche quel che ci vuole ad ottenere certi risultati.... Comunque ho visto che sei tornato agli scalari.... ;-)
4angel mi dici come ti chiami? :-))
Mirko_81
05-02-2007, 18:53
ReK, ho aperto un topic per chi volesse rendere pubblico il voto http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=104625 ;-)
esatto mancano anche i nick che andrebbero messi in evidenza
4angel ma dove hai letto che il concorso è sulla gestione delle vasche
http://www.acquaportal.it/Concorsi/acquario#06/images/logo.jpg
il giudizio si basa sulle fotografie e anche i dati tecnici, se fosse stato solo sulla conduzione a cosa servirebbero le fotografie
Potevano almeno mettere anche i nick, non conosco i nomi di tutti...
esatto ... io i miei 2 primi voti dolci so a chi darli (conosco i nomi e i nick), ma il 3° voglio darlo a qualcuno del forum, non a una vasca di qualcuno con cui non ho mai scambiato 2 parole virtuali
non credo avrebbe senso se dalla votazione del forum uscisse fuori un vincitore che non partecipa
io voglio i nick :-))
esatto mancano anche i nick che andrebbero messi in evidenza
4angel ma dove hai letto che il concorso è sulla gestione delle vasche
http://www.acquaportal.it/Concorsi/acquario#06/images/logo.jpg
il giudizio si basa sulle fotografie e anche i dati tecnici, se fosse stato solo sulla conduzione a cosa servirebbero le fotografie
Rek, da qualche parte l'ho letto... O nel regolamento o nella presentazione, dove era scritto che il "fotografico sarebbe stato indetto successivamente a questo.
MixPix, ti ringrazio per la velata simpatia, ma ho tolto anche la descrizione della vasca dalla firma e dal profilo per non influenzare nessuno.
Milly, appena finisce il concorso la rimetto... ;-)
4Angel voglio solo vedere come va allestita una vasca per gli scalari dato che mi sto preparando e volevo vedere la tua...
iurisprudens1981
05-02-2007, 21:51
io spero che non si finisca col farsi la campagna promozionale come fanno i partiti sotto le elezioni. per me sarebbe contro lo spirito del forum....sperocmq che vinca il migliore, tanto io non ho partecipato -11
Massimo Suardi
05-02-2007, 22:42
Almeno hanno rispettato le date previste.....non so se la frecciatina è arrivata... ;-)
vianastop
06-02-2007, 00:41
Scusatemi in anticipo se sono un pò dura nel dirvi queste cose ma, a me sembra che si sta trattando questo concorso come una questione di vita o di morte!
come prima cosa vi dico che NON E' ASSOLUTAMENTE CORRETTO dichiarare il proprio nome, un conto è saperlo, un conto è sbandierarlo, non credo fosse nelle intenzioni dell'amministratore di AP;
punto secondo il voto doveva essere segreto, perchè non si voleva influenzare nessun voto, quindi anche qui NON MI SEMBRA CORRETTO aprire un topic dove si dice per chi si è votato;
punto terzo è giusto che non ci siano i nomi nè i nick perchè non è una votazione alla persona ma all'acquario;
a parer mio è giusto che vinca chi se lo merita per tutto l'impegno e la cura che ci ha dedicato! :-))
Mirko_81
06-02-2007, 00:50
punto secondo il voto doveva essere segreto, perchè non si voleva influenzare nessun voto, quindi anche qui NON MI SEMBRA CORRETTO aprire un topic dove si dice per chi si è votato
sono io che ho aperto quel topic, chi vuole può rendere noto il proprio voto... personalmente sono il primo che lo ha specificato, perche mi fa piacere dare un motivo alla mia votazione, non capisco perche dici che la cosa non è corretta
vi dico che NON E' ASSOLUTAMENTE CORRETTO dichiarare il proprio nome, un conto è saperlo, un conto è sbandierarlo, non credo fosse nelle intenzioni dell'amministratore di AP
nomi e cognomi sono resi pubblici nella home page di AP... ma se non sbaglio nella compilazione della scheda c'èra anche il consenso per il trattamento dei dati personali :-)
a parer mio è giusto che vinca chi se lo merita per tutto l'impegno e la cura che ci ha dedicato!
#36# #36# #36# concordo in pieno con questo e quanto detto da stardom, in un altro topic, non si vota il nome o l'amico ma la vasca
AlexCasa
06-02-2007, 10:41
Giusto...macchè Nomi o Nick o amici di forum...!
Ci volevano le vasche con un numero e basta...si vota la vasca senza essere influenzati dal Nome, anche se a questo ha già pensato la "commissione" che ha giugicato le vasche...
iurisprudens1981
06-02-2007, 13:49
punto secondo il voto doveva essere segreto, perchè non si voleva influenzare nessun voto, quindi anche qui NON MI SEMBRA CORRETTO aprire un topic dove si dice per chi si è votato
sono io che ho aperto quel topic, chi vuole può rendere noto il proprio voto... personalmente sono il primo che lo ha specificato, perche mi fa piacere dare un motivo alla mia votazione, non capisco perche dici che la cosa non è corretta
vi dico che NON E' ASSOLUTAMENTE CORRETTO dichiarare il proprio nome, un conto è saperlo, un conto è sbandierarlo, non credo fosse nelle intenzioni dell'amministratore di AP
nomi e cognomi sono resi pubblici nella home page di AP... ma se non sbaglio nella compilazione della scheda c'èra anche il consenso per il trattamento dei dati personali :-)
a parer mio è giusto che vinca chi se lo merita per tutto l'impegno e la cura che ci ha dedicato!
#36# #36# #36# concordo in pieno con questo e quanto detto da stardom, in un altro topic, non si vota il nome o l'amico ma la vasca
penso che vianastop si riferisca al fatto che conoscendo il nome e cognome appartenente al nic il voto sarà influenzato, non è una questione di privacy, su quella non ci piove, nelle schede c'era l'informativa al trattamento, quindi ok.
è soltanto penso, una questione di influenzare i voti tramite la conoscenza del nick correlato al nome e cgnome perchè volenti o nolenti, alcuni saranno influenzati da queso legame e non voteranno la vasca ma il loro "amico".
spero di aver interpretato bene il discorso di vianastop, che comunque faccio pienamente mio.il voto deve essere segreto, se vogliamo un concorso credibile, altrimenti possiamo anche aprire la campagna elettorale....
a sto punto avrei preferito che tutti i premi fossero assegnati dallo staff e dalla elos....
AcquaPazza
06-02-2007, 13:55
bhe io ho votato una persona, che non conosco ne personalmente e tanto meno ci ho mai parlato.. forse qualche risposta sugli stessi topic..
sò come si chiama perchè ho visionato varie vasche, fatte da questa persona.. (evito di mettere lui o lei.. :-)) )
avevo tre nomi, tre nomi che avrei votato(tutti e tre sconosciuti per me..ma anche se avessi saputo chi era..probabilmente avrei fatto la stessa scelta), prima di sapere che le persone da votare erano solo più una per categoria.. non sapendo na fava di marino,ho preferito votare poi una persona sola di una sola categoria..e l'ho fatto..
Non vedo poi, dove stia il problema amico o non amico, conoscente o meno..
Ho visto tutte le vasche partecipanti,e posso dire che forse solo 10 mi sono piaciute su tutte.. ci fosse stato fra quei 10 un mio amico.. e avessimo avuto la possibilità di votare tre persone per categoria, avrei scelto anche il mio amico.. perchè come diceva Rek in un'altro topic, almeno io so che il mio amico ci ha messo impegno per quella vasca, si è fatto il ciap per farlo diventare così ecc..
preferenze o meno amicizie o meno, per me è così.. non perchè c'è un concorso dietro, mi devo far problemi su chi votare.. se quella vasca mi piace la vota, che essa appartenga ad un mio amico o ad un completo sconosciuto!!
poi l'idea di mirko non è poi così malvagia, non tutti stanno scrivendo chi han votato e perchè, da quei topic di certo non salterà fuori una percentuale esatta di votanti e quindi possibili vincitori..
per sto concorso cmq stan saltando fuori una marea di problemi.. :-))
Se lo sapevo cmq partecipavo anche io con il mio algacquario!!! :-D :-D :-D
almeno mi prendevo un preio di consolazione! :-D :-D
guardate che io non ho aperto questo topic per criticare il sistema di voto :-))
non andiamo OT :-D :-D :-D
ma semplicemente per dire che avrei preferito un impaginazione diversa basata sule fotografie...che ne so tipo questa
http://showcase.aquatic-gardeners.org/2006.cgi?&op=ishowcase&category=0&vol=1
non ditemi che non sarebbe stato meglio
Mirko_81
06-02-2007, 14:03
ReK, sarebbe stato ottimo... ma io oltre a questo avrei dato dei numeri alle vasche e non nome e cognome ;-)
poi l'idea di mirko non è poi così malvagia, non tutti stanno scrivendo chi han votato e perchè, da quei topic di certo non salterà fuori una percentuale esatta di votanti e quindi possibili vincitori..
#36# #36# #36#
preferenze o meno amicizie o meno, per me è così.. non perchè c'è un concorso dietro, mi devo far problemi su chi votare.. se quella vasca mi piace la vota, che essa appartenga ad un mio amico o ad un completo sconosciuto!!
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
AcquaPazza
06-02-2007, 14:07
grazie Mirko :-))
iurisprudens1981
06-02-2007, 20:00
vabbè lasciamo perdere.......
a me le frasi lasciate a metà con i puntini .... non piacciono
cosa volevi dire?
io spero che non si finisca col farsi la campagna promozionale come fanno i partiti sotto le elezioni. per me sarebbe contro lo spirito del forum....sperocmq che vinca il migliore, tanto io non ho partecipato -11
secondo te ... e secondo gli altri io mi sto facendo una campagna elettorale????
Mirko_81
06-02-2007, 20:31
ma nessuno si sta facendo la campagna elettorale... almeno mi risulta
-94 VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO...
iurisprudens1981
06-02-2007, 20:52
a me le frasi lasciate a metà con i puntini .... non piacciono
cosa volevi dire?
lasciamo perdere va.
così va meglio?
NO non va bene :-D
lasciamo perdere cosa?????
Eddai ragazzi... E' un concorso, vinca il migliore, ma non è sicuramente una cosa per cui litigare... ;-)
Mirko_81
06-02-2007, 23:21
anche perche i primi 10 li scelgono i mod ;-)
iurisprudens1981
07-02-2007, 15:20
è soltanto secondo me una questione di correttezza, poi è ovvio che non litigo, prima di tutto perchè non mi frega niente in quanto non ho partecipato al concorso....ripeto per me è una questione di correttezza. punto e basta.
Concordo con rek sul fatto che al posto dei nomi potevano mettere le vasche e cliccandoci sopra aprirsi la scheda (infondo sono pochi comandi Html)
è stata una fatica aprirle tutte..alla fine mi sono armata di carta e penna e ho segnato quelle 5-6 che mi sono piaciute, le ho poi riguardate e poi ho votato. certo a vederle subito sarebbe stato tutto più immediato.
Concordo sul fatto che è meglio i nomi che i nick. Io stessa ero tentata di votare una persona che ha una vasca molto carina perchè qua dentro mi è simpatica gentile e mi piacciono le sue risposte ma non sarebbe stato giusto.
bho io sono tardo...ma di che cosa parli iurisprudens1981 ??? correttezza...ma relativa a cosa?
per quanto riguarada l'impaginazione anchea me è successo quello che è succsso a lisia81 ... tantapazieza e carta e penna per segnare i nomi
AcquaPazza
07-02-2007, 17:02
hahahaha anche io carta e penna...
hahahahahah affianco ho scritto..si.. no.. ni..
hahahahahaha
stavo impazzendo!!! :-D :-D
[quote="AcquaPazza"]hahahaha anche io carta e penna...
hahahahahah affianco ho scritto..si.. no.. ni..
hahahahahaha
stavo impazzendo!!! :-D :-D
avete visto quello con i birilli colorati?
AcquaPazza
07-02-2007, 17:23
emh.. a me sembravano più che altro statuette #13
Carta e penna nel 2007, #23 #23 #23 #23
Salvare in una cartella le pagine delle vasche che si ritenevano più interessanti, e poi guardarle con calma(in questo modo nn si rende neanche necessario essere collegati) troppo difficile???? ;-) ;-) ;-)
Cmq ricordo anch'io che le prime 10 vasche saranno giudicate dai mod(personalmente cercherò,se trovo il tempo,anche di motivare con due righe le scelte fatte) evitiamo di accendere futili discussioni e lanciare allusioni varie, che in un contesto come questo nn hanno nessun senso cerchiamo di portare avanti lo spirito goliardico che nn deve mai venir meno.
in questo modo nn si rende neanche necessario essere collegati
adsl 24 ore su 24!:-))
tuko che criteri seguirai te per il giudicare? (sempre se puoi dirlo)
Nel senso ti sei fatto una scaletta di punti (ogni variabile avrà un peso paritario) o conterà molto più una variabile sulle altre? es. la prima impressione.
Io ho adottato quel sistema(quello di salvarmi le pagine) in modo che quando sono in giro(quindi senza la possibilità di essere collegato) apro il portatile e scruto ;-)
tuko che criteri seguirai te per il giudicare? (sempre se puoi dirlo)
Nel senso ti sei fatto una scaletta di punti (ogni variabile avrà un peso paritario) o conterà molto più una variabile sulle altre? es. la prima impressione.
Ovviamente nn posso dire che criteri seguirò,ma posso dirti che ho fatto una scaletta che si conpone di vari elementi,ognuno di essi ha un range di punti(es:da 1 a 5)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |