Entra

Visualizza la versione completa : Valori acqua per i betta

ZENO
05-02-2007, 13:15
Salve a tutti, volevo sapere i valori ideali per l'allevamento dei betta.

Volevo allestire un acquarietto per una coppia di betta.

Che litraggio mi consigliate e soprattutto quali sono i valori dell'acqua(ph, kh,gh, conducibilità ecc.)?

rox
05-02-2007, 15:22
E' meglio non mettere un maschio e una femmina soltanto..se non per riprodurli..

se tu vuoi solo tenerli senza riprodurli x forza (ovviamente non puoi impedirglielo -11 ) prendi una vasca da almeno 50 litri e metti un maschio e 2-4 femmine ;-)

I betta sono piuttosto tolleranti in quanto a valori..l'importante è ke il pH sia compreso tra 6.5 e 7.5, i nitriti e l'ammoniaca siano a 0 e i nitrati massimo a 25 :-) cmq va bene acqua del rubinetto biocondizionata (o lasciata decantare) e nel filtro potresti aggiungere della torba ;-)

ZENO
05-02-2007, 15:39
Sinceramente mi piaceva fare una vasca con zona emersa (vista in un negozio di Roma) per intenderci metà acquario con acqua e metà senza.

Quindi mi consigli di tenere un solo betta maschio (solo soletto) :-( .

Per luce e temperatura che mi consigli?

azzis77
05-02-2007, 18:21
Io non ho resistito....in 100Lt. ho messo un betta maschio e due femmine...ma ci stanno bene. Ovviamente ho tanta vegetazione e le femmine possono nascondersi tranquillamente, ed è troppo bello quando il maschio si avvicina....mettendosi in bella mostra...senza farle scappare (ovviamente succede di rado eheh)

W i BETTA!! :-D :-D

rox
05-02-2007, 19:43
Sinceramente mi piaceva fare una vasca con zona emersa (vista in un negozio di Roma) per intenderci metà acquario con acqua e metà senza.

Quindi mi consigli di tenere un solo betta maschio (solo soletto) :-( .

Per luce e temperatura che mi consigli?

temperatura 25#27°C ..la luce..fai tu quella che più si addice all tue piante ;-)