Entra

Visualizza la versione completa : CONVIVENZA CORY E CARIDINE!

gaetano81
05-02-2007, 12:44
SALVE,
LE 2 SPECIE POSSO CONVIVERE NELLO STESSO ACQUARIO?
MAGARI 4 CORY E 4 GAMBERETTI!

GRAZIE

milly
05-02-2007, 12:51
sì è possibile, l'unica controindicazione è che le caridine sono più veloci e spesso sottraggono il cibo ai cory ;-) parliamo di cory aeneus o paleatus ?
te lo chiedo perchè sono quelli che meglio si adattano all'acqua dura necessaria alle caridine :-))

gaetano81
05-02-2007, 13:02
DIPINDE DA QUALI TROVO!
ALLORA SAREBBE MEGLIO 4 CORY E 2 CARIDINE?

Cleo2003
05-02-2007, 14:35
......sono quelli che meglio si adattano all'acqua dura necessaria alle caridine :-))

ehm... nn vorrei contraddirti ma lo debbo fare... le caridine stanno benissimo in acqua tenera.. son le ampullarie a voler acqua dura.. ;-)

milly
05-02-2007, 15:17
Cleo2003, non c'è problema :-)) a dire la verità pochi istanti dopo aver inviato il messaggio ho avuto la sensazione di aver scritto una ehm cavolata :-D le japonica le ho anch'io nel cayman e l'acqua è abbastanza tenera, però spesso viene sconsigliata. io ho notato che in acqua dura fanno più spesso la muta.
comunque Cleo se passi più spesso di qui mi fai solo piacere e ci dai una mano :-))
gaetano81, quanto è grande la vasca e quali altri pesci pensavi di metterci ?

gaetano81
05-02-2007, 15:33
LA VASCA è UN 60 LITRI, c'è la foto nella sezione dove ci sono le foto degli acquari!
per altri pesci sto guardando un pò di schede per vedere la compatibilità, poi vi farò sapere!

Cleo2003
05-02-2007, 16:19
:-D ci son poco e quando ci sono ti cazzio pure :-D :-D :-D vabbè... m'era cascato l'occhio...

Cmq con l'acqua dura fan le mute si più spesso ma tempo fa per un discorso simile avevo guardato un pò in giro e son originarie proprio d'acqua tenera :-) le mie stan a kh 2-3 e gh 5 da 3 anni.. le vedo in forma e vista la boscaglia (nn ho tempo di potare) ne ho trovata pure una di piccina in giro #13 ..fortuna sua che poto poco :-D

Gaetano (ti chiami come mio marito :-)) ).. la foto la puoi anche mettere nel "mio acquario" (nei tuoi dati).. magari con la descrizione ecc ecc :-)