Entra

Visualizza la versione completa : Nitriti alti

opterois
05-02-2007, 12:02
Salve a tutti, sono nuovissimo di questo forum, ho bisogno di un aiuto urgente.
Ho una vasca di circa 300l d'acqua dolce.
L'ho allestito circa due settimane fa, dopo circa 10 gg ho inserito 6 corydoras, ahime ho fatto una cavolata, i nitriti mi si sono alzati, la mia richiesta di informazione è questa, cosa posso fare?
Il negoziante mi ha detto di inserire delle gocce, 120 nel mio caso di Nitriti Zero della ELOS per 5 giorni, io dopo 2 giorni di somministrazione ho provato a verificare se ci sono stati miglioramenti, niente, anzi mi sembrano aumentati, cosa posso fare quindi? perfavore aiutatemi!!! -28d# #09 :-(

cardanico
05-02-2007, 12:08
Devi aspettare che maturi il filtro,puoi usare un attivatore batterico ma non sarà pronto prima di altre due settimane.
Togli i coridoras mentre aspetti che il filtro maturi e mettili in una vaschetta provvisoria in cui farai dei cambi giornalieri.

RobyD
05-02-2007, 12:14
Opterois,

se puoi riporta i corydoras al negoziante e li riprendi tra 15 gg, se non puoi toglili e segui il consiglio di cardanico.

Nel frattempo mettici l'attivatore batterico per far maturare il filtro e a giorni alterni mettici un pizzico di cibo.

Roberto

opterois
05-02-2007, 12:14
Grazie Paolo, ma ho un altra cosa da chiederti o meglio di precisare, all'inizio dell'allestimento avevo gia messo un attivatore batterico della Amtra acqua clean, ma lo sbaglio è stato quello di mettere i pesci troppo presto, quindi cosa mi consigli di fare a parte togliere i pesci?
ciao e grazie

RobyD
05-02-2007, 12:23
Opterios,

l'attivatore batterico va messo, ma bisogna anche dare qualcosa da trasformare ai batteri (leggi la mia precedente risposta).

Il consiglio e' quello di togliere i pesci, se non vuoi toglierli, lasciali dentro e prega che non muoiano.

Roberto

cardanico
05-02-2007, 12:23
Nient'altro che aspettare.Quando il filtro sarà maturato i nitriti che hai diventeranno tutti nitrati per opera dei batteri e a questo punto potrai fare un cambio d'acqua e inserire un po di pescetti,pochi per volta e non troppi e molte piante.