Visualizza la versione completa : incrocio platy diversi
Cristian RC
04-02-2007, 23:50
ciao a tutti...volevo sapere se si incrociano 2 varieta di platy diversi(platy comuni quelli rossi e platy maculato)che cosa puo' uscire fuori?e poi che colori possono avere visto k i platy maculati sono di colore scuro..avevo anche sentito dire che c'e la possibilità che non nasce niente..qualcuno ha esperienze a proposito?
Jalapeno
04-02-2007, 23:59
E' come incrociare 2 cani di razza diversa, vengono fuori dei bastardini....
Cristian RC
05-02-2007, 15:38
no ma siccome su qualke altro topic avevo letto che con questi incroci non nasceva niente o avannotti deformati...volevo solo sapere se era vero o no..
Jalapeno
05-02-2007, 18:16
Strano.... forse hai capito male oppure non parlavano di platy.
sabryina
05-02-2007, 19:40
no ma siccome su qualke altro topic avevo letto che con questi incroci non nasceva niente o avannotti deformati...volevo solo sapere se era vero o no.. -05 #07 -04 non è vero niente..
malformati se uno dei due (o entrambi, chissà!) hanno dei problemi genetici, ma ciò accade anche in altri pesci.. non solo poecilidi!
io son riuscita ad incrociare un corallo con un blu tuxedo.. #36#
io ho fatto accoppiare un plati corallo con un platy che sembrava piu un guppy visto che aveva il corpo maroncino e la coda arancione...l'unico superstite della figliata era rosso con la coda nere (strano è? #19 )ed da adulto faceva quasi 4 cm nonostante fosse un maschio....
Cristian RC
05-02-2007, 20:39
be aspetterò il momento x vedere cosa ne esce fuori...
SuperCiper
06-02-2007, 14:04
Salve
forse la cosa è banale, mah, non sono una grande esperta, per cui non vogliatemene:
la mia platessa corallina si è accoppiata con un platy tramonto, e sono nati dei cuccioli rossi col muso e le pinne nere, la coda pure è nera ma l'attaccatura è trasparente (per lo meno adesso), appena faccio una foto, ve li mostro, sono bellissimi (hanno già un mese)
ciao ciao
sabryina
06-02-2007, 19:20
vedrai che pian pianino potranno sviluppare meglio i colori ;-) e ti ritroverai anche con colori più belli di quelli che puoi vedere adesso ad un mese di distanza :-)
SuperCiper
07-02-2007, 09:51
Il cucciolino più piccolo non c'è più...................................
che tristezza...............................
ne è rimasto solo uno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |