Entra

Visualizza la versione completa : guppy home

splendes84
04-02-2007, 22:42
Vasca birby, misure 50x30x39, volume lordo 54 litri.
Il sistema di filtraggio meccanico/biologico interno per metà caricato a cannolicchi di ceramica e metà fibra sintetica. In una camera è situato il termostato impostato a 26 gradi.
La vasca è dotata di un solo neon a 14 watt; il fotoperiodo è di circa 11 ore.
Il fondo è costituito da ghiaietto dove ho piantato hygrophila polysperma,
bacopa monnieri, echinodorus, vallisneria spiralis, legata al piccolo legno c'è la microsorium pteropus e sullo sfondo hygrophila siamesis.Somministro fertilizzante liquido.
I pesci sono tre panjo, 1 corydoras, un girinocheilus, 4 guppy femmine e 2 maschi. Nella nurcery sono presenti i nuovi nati.

pisolo68
05-02-2007, 17:18
bè un pò caotica direi ........ #17 ci metterei un legno più grande e importante a sinistra e toglierei lo sfondo sostituendolo con uno nero o al massimo blu scuro :-) sposta la nursey di lato toglie molta visuale cmq belle le piante sembra che stiano in salute

splendes84
05-02-2007, 23:09
lo sfondo non vale la pena sostituirlo perchè sarà cosi fitto di piante che si vedrà solo verde.. non voglio mettere legni grandi per non togliere spazio di nuoto, cmq a mio avviso ho distribuito bene le piante creando una specie di arena semicircolare.. rendo l idea?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/05022007_003__595.jpg

pisolo68
08-02-2007, 09:54
bè vedo che hai le idee chiare allora #25 #25 #25 #25 #25 :-D

Federico Sibona
08-02-2007, 10:53
Personalmente coprirei quella orrenda fascia arancione con della plastica autoadesiva nera o comunque di un colore più neutro. Comunque se ti piace, i gusti sono gusti. Mi sembra di vedere un Danio rerio, in centro alla seconda foto, o sbaglio.

splendes84
08-02-2007, 15:12
in effetti l acquario ha dei colori un po eccentrici :-D ma va bene così ..sono rimasti 2 danio che non sono riuscito a pescare per trasferirli nel 90 litri.

splendes84
27-03-2007, 23:12
i piccoli sono stati liberati e crescono .. prossimamente posto foto che ci sono stati piccoli cambiamenti... ho aggiunto un CROSSOCHEILUS SIAMENSIS, va bene per quelle alghe a peletti neri sulle foglie?

milly
28-03-2007, 08:04
i siamensis mangiano le alghe soprattutto da giovani, poi si impigriscono, comunque essendo un 54 litri lordi non l'avrei preso, in una vasca di questo tipo era preferibile inserire ampullarie o neritine ;-)

sepinio
28-03-2007, 08:17
beh a parte la striscia arancione, a me l'aspetto un po selvaggio piace e non mi sembra caotico..

Tropius
28-03-2007, 12:23
beh abbastanza carino :-)
ma...

pesci sono tre panjo, 1 corydoras, un girinocheilus, 4 guppy femmine e 2 maschi.

io avrei scelto solo pecilidi e/o corydoras, niente più, la popolazione è mal assortita, e sbaglio ma vedo anche dei danio? #23

Nella nurcery sono presenti i nuovi nati

non è una nursery, ma una sala parto #23

ma sotto il ghiaietto hai qualcosa di fertile?

Oxi9eN
28-03-2007, 22:03
Ottima osservazione Tropius,
comunque a me piace molto le piante sono distribuite in modo abbastanza semplice non molto naturale ma in cosi poco spazio sarebbe molto difficile realizzare un qualcosa di veramente naturale.
L'acquario in se mi trasmette un gran senso di pace a me piace molto e poi adoro i guppy.
Consiglio non usare la sala parto in fondo hai l'acquario pieno di vegetazione quindi gli avanotti si salvano con il vantaggio di crescere piu' velocemente e di crescere maggiormente sani. e gli altri guppy si abitueranno alla loro presenza che ai prossimi parti non ci faranno nemmeno caso...

1 cory non vanno a gruppi? di almeno 4/5 esemplari? #23

in fine COMPLIMENTI.

Saluti :-)) :-)) :-))

splendes84
30-03-2007, 00:32
i siamensis mangiano le alghe soprattutto da giovani, poi si impigriscono, comunque essendo un 54 litri lordi non l'avrei preso, in una vasca di questo tipo era preferibile inserire ampullarie o neritine ;-)l avevo preso per metterlo nel 20 litri con il betta ma il betta rompe..siccome ci sono alcune alghe a pennello(mi sembra si kiamino cosi) lho messo nel 60 litri, ho letto che sono nella loro dieta.. -e02 .. e pensa che vorrei prenderne un altro per il 90 litri

splendes84
30-03-2007, 00:37
beh a parte la striscia arancione, a me l'aspetto un po selvaggio piace e non mi sembra caotico..la striscia non importa tanto non è collocato in un parte dominante della casa ;-) grazie per l apprezzamento, cè stato qualche cambiamento, ho messo un bel legnetto nel centro, prossimamente vi faccio vedere.

splendes84
30-03-2007, 00:42
beh abbastanza carino :-)
ma...

pesci sono tre panjo, 1 corydoras, un girinocheilus, 4 guppy femmine e 2 maschi.

io avrei scelto solo pecilidi e/o corydoras, niente più, la popolazione è mal assortita, e sbaglio ma vedo anche dei danio? #23

Nella nurcery sono presenti i nuovi nati

non è una nursery, ma una sala parto #23

ma sotto il ghiaietto hai qualcosa di fertile?
allora i panjio sono stati un errore, mi piacciono e coi ciclidi una volta non potevo tenerli nel 90 litri..ora vai a prenderli scattono come molle, così come i 2 danio che mi sono rimasti, gli altri del 6 del gruppo che sono riuscito a prendere stanno nel 90 biotipo asiatico adesso.. guppy ne ho presi pochi all inizio proprio perchè puntavo a popolare l acquario con i nuovi nati..poi boh nella scatola c era scritto nursery! :-))

splendes84
30-03-2007, 00:51
Ottima osservazione Tropius,
comunque a me piace molto le piante sono distribuite in modo abbastanza semplice non molto naturale ma in cosi poco spazio sarebbe molto difficile realizzare un qualcosa di veramente naturale.
L'acquario in se mi trasmette un gran senso di pace a me piace molto e poi adoro i guppy.
Consiglio non usare la sala parto in fondo hai l'acquario pieno di vegetazione quindi gli avanotti si salvano con il vantaggio di crescere piu' velocemente e di crescere maggiormente sani. e gli altri guppy si abitueranno alla loro presenza che ai prossimi parti non ci faranno nemmeno caso...

1 cory non vanno a gruppi? di almeno 4/5 esemplari? #23
ho cercato di distribuirle nel miglior modo possibile le piante ma come dici tu lo spazio è quello che è..anche a me trasmette un senso di pace ;-) è proprio tranquillo, sarà tutto quel verde!
si la sala parta ora non la userò più e sono d accordo sul fatto che gli altri guppy possono abituarsi alla presenza, ne ho 2 piccini che stanno crescendo da "liberi" e salgono a metà della vasca quando do il mangime.. il cory lho lasciato solo perchè penso di avere abbastanza pesci da fondo che frugano.. cmq mi sembra che non senti la mancanza e lo vedo sempre in giro :-D lo trovo simpatico

in fine COMPLIMENTI.

Saluti :-)) :-)) :-))

splendes84
30-03-2007, 00:55
dove ho scritto, che sbadato -05 dove cè lo smile che fa l occhiolino è mio

splendes84
31-03-2007, 01:11
ecco questo è l aggiornamento.. ;-)guppy home http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_665.jpg

splendes84
16-04-2007, 01:42
i piccoli crescono.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_011_387.jpg