Visualizza la versione completa : E' un fritto misto???
Filcat83
04-02-2007, 21:03
Salve a tutti!!! Avrei bisogno di una informazione e mi appello a voi e alla vostra grande esperienza! Avere nell'acquario le seguenti specie di pesci:
- Puntius,
-Pristella Maxillaris,
-Cardinali,
-NeoCaridine,
è da considerare un fritto misto??
Che pesci dovrei acquistare per un biotopo corretto??
Grazie a chi mi risponderà..a presto!!!
Non è che devi per forza sviluppare un biotopo, se ti piace l'acquario misto puoi tenerlo, a patto che i pesci siano compatibili come esigenze.
Filcat83
04-02-2007, 21:11
E i pesci che ho elencato hanno stesse esigenze??
E in questo credo sia meglio se ti aiutano gli altri.
PS: Per i moderatori, scusate se mi permetto di rispondere anche se non sono tanto esperto, per quel che posso cerco di rendermi utile come altri lo sono stati con me, mi sembra il minimo. Se credete sia meglio che io stia zitto...beh...per me non è un problema eh :)
sì hanno esigenze simili anche se il puntius (che dovrebbe essere il barbo tetrazona) è asiatico mentre pristella e cardinali sono sudamericani. tutti necessitano di acqua tenera e PH acido e dovrebbero stare in branco. ci vorrebbe una vasca abbastanza capiente in modo da poter tenere almeno 7-8 esemplari per specie
:-)
Filcat83
04-02-2007, 21:21
Cosa mi consigli per fare un biotopo adeguato? Considera che il mio acquario è da 80 litri netti e preferisco pesci non troppo grandi..
in questo caso un branco di 15 cardinali, 4-5 corydoras e 2-3 otocinclus
ma i pesci nell'elenco ce li hai già o pensavi di metterli ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |