Visualizza la versione completa : Pulviscolo in acqua
daniele1982
04-02-2007, 20:43
Ciao , volevo capire come fate a togliere quel spece di pulviscolo in acqua, per renderla cristallina. Non parlo di colore dell' acqua ma proprio di eliminare tutte le particelle in sospensione. Spero di essere riuscito a spiegermi #13
io direi di si, è un problema che ho sottovalutato ai tempi e contro il quale sto lottando adesso, una volta che il pulviscolo si deposita sulle rocce e alla fine si incrosta il rimuoverlo diviene difficile.
non so come gli altri riescano sempre ad avere l'acqua limpida senza nemmeno una traccia di sedimento su rocce e fondo.
mah
#07 #07
daniele1982
07-02-2007, 00:05
Nessuno mi sa dare un consiglio? Tipo usate qualvhe filtro meccanico o non so cosa HELP :-(
io agli inizi per via della sabbia che ne ho in quantità, tutto il pulviscolo ecc l'ho eliminato con un filtro esterno;
l'ho tenuto collegato un paio di volte, per 24 36 ore ogni volta, utilizzando come filtri spugnette e lana
dopo quei 2 trattamenti che hanno limitato molto questo pulvisolo, ho lasciato il suo corso di maturazione, e non ho più avuto problemi
daniele1982
08-02-2007, 00:11
Ci avevo pensato ma dato che il berlinese dice il contrario avevo desistito, pro' se provo per un giorno e poi lo tolgo penso non faccia male a nessuno credo #24
daniele1982,
difatti non ti serve per la conduzione
non è consigliato nella conduzione del metodo berlinese come più volte scritto ecc e siamo d'accordo..........
tenuto 24 ore con della lana per filtrare la polvere di ghiaia ecc non fa niente.....
mentre lo tieni collegato, ogni tanto prendi una pompetta, e dirigi il flusso sulle rocce ecc in modo da tenere in sospensione questo pulviscolo, affinchè viene intercettato e trattenuto nella lana del filtro esterno
una volta terminato di fare ciò, lo stacchi e non lo utilizzi per la conduzione.....
daniele1982
08-02-2007, 13:49
ok ci provo
Anche io l'ho e sto provando a eliminarlo con l'inserimento di spugne per 2-3 giorni e poi facendo trascorrere un periodo di7-10 giorni senza niente...
daniele1982
11-02-2007, 12:36
L'ho fatto girare con la lana per 24 ore e devo dire che ne ho la meta'
Grazie FRIZZ, ;-)
per me il pulviscolo è del tutto normale
daniele1982,
prego
non me lo dire a me, che con tutti quei kili di sabbia fine che ho inserito, sai che acqua che avevo? con un pò di cambi di lana ho eliminato il problema
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |