PDA

Visualizza la versione completa : Fatemi uscire da questa situazione...per favore

jonio
04-02-2007, 20:22
Non ce la faccio più con queste filamentose.
Vasca come da profilo.
Valori:
Nitriti = 0
Nitrati = 0
Fosfati = 0
Silicati = 0
Calcio = 360
Magnesio = 1250
Kh = 8
Ammoniaca = 0
Ossigeno = 8
PH = 8.2 - 8.4
Test Salifert
In cinque mesi ho fatto solo 3 cambi del 10%. Ho sospeso i cambi d'acqua da venti giorni.
Popolazione:
1 acanturide
1 salarius
5 paguri zampe blu (che mi hanno fatto fuori le turbo)
1 lysmata.

Che fare?

FRIZZ
05-02-2007, 11:25
controlla bene l'acqua prodotta dal tuo impianto con test molto affidabili (se non li hai precisi, fallo da un amico o dal negoziante) al limite
cambia mebrana e il filtro post-osmosi
limitati a mantenere un buon livello di calcio e controlla il magnesio, alza il kh
non integrare nessun altro elemento per un mese, se hai coralli al limite qualche goccia di bilanciato a e b tipo kent
alimenta pochissimo
porta il fotoperiodo a 7 ore per qualche giorno
tieni il filtro a letto fluido ancora per qualche giorno, se hai coralli, quelli che sbiadiranno un pò più degli altri sono quelli verdi, per via delle resine ferrose
non ti stare a preoccupare per le alghe, crescono e consumano i loro nutrienti, ma se gli tagli i viveri, diventano marroni, si indebolisce la loro fibra, e le aspirerai un pò alla volta
è questione di pazienza, e non scoraggiarti che non è catastrofico come sembra, fa parte della vita di un acquario, può capitare

io ho fatto esattamente così con le mie, e poi indebolite le ho aspirate un pò alla volta e i coralli stanno bene

triglauco
05-02-2007, 12:47
concordo con frizz controlla i fosfati in uscita dall'impianto osmosi
con un fotometro a volte in vasca sono zero perche vengono subito consumati

gio85
06-02-2007, 20:13
metti uno zebrasoma ;-)

FRIZZ
06-02-2007, 20:42
gio85,
lo zebrasoma non le mangia quando sono sviluppate così....
quando regrediscono, che rimangono dei tappetini, se ne nutrono le lumache in primis........
ci vuole pazienza che le alghe arrivano nello stadio calante, poi è più semplice

gio85
06-02-2007, 20:49
il mio le mangiava soprattutto quando erano così lunghe...sul fatto della fase calante quoto